Militare dell’Esercito salva un bagnante a Ricadi: lunedì il prof Marasco lo incontrerà a Rosarno per ringraziarlo del gesto eroico

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Militare dell’Esercito salva un bagnante a Ricadi: lunedì il prof Marasco lo incontrerà a Rosarno per ringraziarlo del gesto eroico
Logo Esercito Italiano
  04 settembre 2020 11:45

Il professore Domenico Marasco, docente presso l’Istituto Meneghini di Edolo, ha espresso la volontà di incontrare il Caporale Maggiore Pasquale Faga Militare dell’ Esercito Italiano effettivo al 5° reggimento fanteria “Aosta”, per ringraziarlo dell’eroico gesto. 

“Domenica 23 agosto 2020 nelle acque della spiaggia di Baia di Ricadi per mettere in salvo un bagnante che caduto in acqua non riusciva a restare a galla, e attratto dal pianto del bambino rimasto sul materassino, il militare, libero dal servizio, impiegato per l’esigenza “Strade Sicure” con il Raggruppamento Calabria non esitò a tuffarsi per soccorrerli riuscendo a portare in riva i due bagnanti”.

L’incontro avverrà il 07 settembre 2020 alle ore 17,00 presso l’Hotel Vittoria in Rosarno.

Banner

IL SALVATAGGIO- Una storia che poteva diventare tragedia ma che invece ha avuto un lieto fine grazie all'intervento di un militare dell'Esercito Italiano che ha salvato un bagnante caduto in acqua nella Baia di Ricadi. A comunicarlo è il luogotenente Matteo Angelo Tardio.

Banner

Il militare libero dal servizio però impiegato per l'esigenza Strade Sicure con il Raggruppamento Calabria,  attratto dal pianto del bambino rimasto sul materassin , non ha esitato tuffarsi per soccorrere sia lui che il padre riuscendoli a portarli a riva.

Banner

Dopo essersi accertato delle condizioni sanitarie dell'uomo e del bambino, insieme alla moglie del bagnante, li ha accompagnati presso l'abitazione di famiglia e ha atteso l'arrivo dei sanitari.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner