di FRANCESCO IULIANO
Al via domani pomeriggio presso la Chiesa del Monte, con inizio alle 18,30, il primo concerto della terza edizione di “Mille e … una nota in Gi.Ro. con la banda”, Concerti della Banda G.Rossi nel Capoluogo di Regione, il progetto promosso dall'associazione Promocultura, presieduta dal maestro Tommaso Rotella.
“Un percorso - ha spiegato - pensato in tre concerti con la Banda Musicale e contestualizzato in diverse location, scelte per valorizzare attraverso la musica il nostro patrimonio dei beni culturali presenti nella città di Catanzaro e nello stesso tempo potenziare e mettere in risalto le talentuosità musicali di tanti giovani musicisti locali e calabresi, capaci di esprimere al meglio il loro estro artistico perché provenienti dai Conservatori di Musica regionali.
L’attività concertistica - ha aggiunto - che consiste in tre appuntamenti musicali, sotto la direzione del maestro Eliseo Castrignanò, con la collaborazione del maestro Mauro Ferrando, già primo clarinetto dell’Orchestra e della Filarmonica del Teatro della Scala e con la mia voce narrante che racconterà la trama di alcuni brani eseguiti in tema con “le tre V “ che identificano la città di Catanzaro, vuole presentare alla città un prodotto culturale di alto spessore”.
Dopo il primo concerto di sabato 10 giugno, il prossimo è stato programmato alle 19 del 13 giugno prossimo presso la Chiesa del Ss Rosario del quartiere di Gagliano. Il terzo ed ultimo il 15 giugno alle ore 20,30 presso la Parrocchia di San Giovanni Battista”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736