"Mille e una...nota", successo per il saggio di fine anno accademico a Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Mille e una...nota", successo per il saggio di fine anno accademico a Catanzaro

  12 giugno 2024 23:46

Ancora un’occasione di crescita musicale, quella offerta dall’Associazione Promocultura ETS agli allievi del progetto in rete “Mille…. e una Nota” Il primario obiettivo dell’Associazione,   è stato in quest’anno 2023-2024 quello di incentivare la diffusione dell’insegnamento pratico della musica nelle scuole di ogni ordine e grado per avvicinare i giovani alla comprensione del patrimonio musicale appartenente a qualsiasi genere.

La musica è la “pietra miliare” del discorso interdisciplinare e qualsiasi composizione è forma d’arte poiché ha un’analisi socio-storico, linguistica oltre a un linguaggio tecnico specifico. L’associazione nel corso dell’anno ha realizzato una serie di iniziative culturali quali concerti, master,  l’evento musicale Mille e...una Nota in GI.Ro. con la banda III  edizione. Gli studenti che  hanno partecipato ai vari corsi hanno un attimo potenziale  e l’avvio dei corsi di strumento, nell’ambito del progetto in rete “Mille e una …. Nota”, che ha visto un protocollo d’intesa tra la Promocultura ETS e diverse scuole presenti nella città di ogni ordine e grado, potrà offrire agli stessi studenti competenze specifiche nel tessuto societario scolastico arricchendo sicuramente l’offerta formativa. Un bel risultato per Promocultura, che da tempo svolge un’attività prestigiosa e di qualità in ambito musicale, formando tanti “allievi dotati” nella città di Catanzaro.

Banner

L’Associazione ringrazia per la fattiva collaborazione l’Amministrazione Comunale per averci ospitati nella splendida sala dei concerti, al corpo docente,  al personale amministrativo e ausiliario per la collaborazione data per la buona riuscita della manifestazione.

 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner