"Questa mattina ho manifestato, presso la sua attività, la solidarietà personale e della comunità cittadina a Tommaso Pirozzi, vittima di una aggressione avvenuta in pieno giorno", così il sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, riguardo agli atti vandalici accaduti due giorni fa, in cui il proprietario della tipografia crotonese ha visto danneggiata la sua attività da un gruppo di minori.
LEGGI QUI: Minori danneggiano una tipografia a Crotone. La madre difende il figlio: denunciata
"Tommaso è una persona mite, perbene che da anni gestisce una cartolibreria che è stata ed è punto di riferimento per tante generazioni di studenti e non solo. La struttura della attività rispecchia la personalità di chi la gestisce. Lo si percepisce non appena si entra ed è stata la sensazione che ho provato questa mattina. A Tommaso ho manifestato la piena solidarietà, la vicinanza e l’esortazione a proseguire. Naturalmente quello che è successo colpisce ancor di più perché protagonisti di questo inaccettabile atto sono stati dei minori", ha continuato il primo cittadino.
"L’amministrazione, già nei mesi scorsi, si è attivata per promuovere attività di prevenzione e di ascolto del disagio sociale che investe soprattutto i minorenni. Questo gesto, ancor di più, ci spinge a intensificare queste attività insieme agli altri attori istituzionali", ha concluso.
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Keliweb Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797