"Miss Principessa d’Europa”: la catanzarese Filomena Tarantino vola in finale

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Miss Principessa d’Europa”: la catanzarese Filomena Tarantino vola in finale

  19 giugno 2023 09:22

Il 16 giugno si è conclusa anche la settima tappa regionale di quello che è il concorso più trasparente d’Italia (secondo fonte TgCom- Mediaset) :”Miss Principessa d’Europa”.

Banner

Banner

Stavolta sua maestà il mare ha regnato sovrano e incontrastato, facendo da sfondo al Castello Murat di Pizzo Calabro, che ha ospitato la Kermesse. Ad inizio serata spicca l’annuncio della bravissima e bellissima conduttrice ufficiale del concorso CLAUDIA VEGA inerente a  DEVIS PAGANELLI, il quale, di recente, ha ricevuto l’investitura di Ambasciatore diplomatico per i diritti civili, accreditato dalle Nazioni Unite, della Nato e degli USA, per la promozione e il sostegno di iniziative umanitarie per la pace nel mondo. Lo stesso Paganelli, dal 13 maggio scorso, ha ceduto lo scettro di Patron nazionale del concorso alla inimitabile dott.ssa CONNY SEVERINI ,già talent scout Calabria e Sicilia, che, meritatamente, dimostra di essere più che all’altezza , distinguendosi sempre per gusto, charme, classe ed eleganza. Oltre a ciò va anche sottolineato che giorno 17 giugno la Severini a palazzo Amaduri a Gioiosa Jonica è stata una delle sei donne in tutta la Calabria alla quale è stato conferito il prestigioso premio del club UNESCO, in quanto eccellenza nel suo campo.

Banner

Al suo fianco sempre il suo instancabile staff: MAURIZIO RAISE, ex centrocampista di serie A, direttore generale; RESY D’ANDREA responsabile marketing, pubbliche relazioni e responsabile ufficio stampa; VALERIO GARERI che, più che un fotografo, lo si potrebbe definire un’artista nel suo campo; DANILO SCALISE videomaker abile e professionale; SILVIA FELICETTA e MORENA FERRAGINA responsabili backstage Calabria e Sicilia; ANDREA DURANTE, braccio destro senza il quale le serate non sarebbero così magiche.

Tre gli special guests della serata:

NINO PIZZIMENTI showman di Reggio Calabria che si è esibito emulando alla perfezione il grande Frank Sinatra, incantando i presenti con le note di “Stranger in the night”. Brillante oltre che per il canto anche per essere organizzatore di eventi con esperienza ventennale in campo, grande professionista del settore che sa creare la giusta atmosfera in tutte le occasioni, ballerino d’eccezione, insegnante sportivo di arti marziali e conduttore televisivo.

GENNARO NICOLAZZO di Lamezia terme che, nonostante la giovane età ,colleziona successi importanti come interprete e come cantautore. Gennaro, in arte” FRAGILE”, sta conquistando migliaia di fans grazie ai suoi testi introspettivi. Il giovane inizia a cantare e a comporre a soli 8 anni, allievo di Mogol. Il suo repertorio fonde ben tre generi musicali: rock, pop e rap. L’anno scorso a Fiuggi con uno dei suoi inediti conquista la finale nel Cantagiro presentando uno dei suoi inediti.

E, dulcis in fundo, Melpomene, la Musa del canto e dell’armonia musicale sembra reincarnarsi in una tredicenne di Settingiano MARISA VERGATA che sceglie, per l’occasione, di interpretare 2 brani, rigorosamente dal vivo, molto impegnativi: “Sola” di Nina Zilli e “Stay” di Rihanna, rivelando così una sua naturale propensione per un’incantevole e unica “black voice”. Marisa Vergata farà sicuramente un giorno parlare di sé. Vanta numerosissimi riconoscimenti dei quali ne menzioniamo solo alcuni: Finalista di Sanremo new talent, Finalista festival europeo di San Marino e ivi premiata come High quality artist,  premio critica Mia Martini all’International festival song, vincitrice radiofonica italiana 2023, disputerà la finale del 26mo festival voci d’oro a Montecatini Terme il prossimo luglio e sempre l’otto luglio prossimo si esibirà al gran galà di Milano. Bella, fuori e dentro, spicca e stupisce per la sua grande umiltà e semplicità trasportando mirabilmente e magicamente la platea , canta ad occhi chiusi testimoniando il suo gran trasporto musicale che oserei definirei brivido puro.

Altra ospite della serata, Miss in  gara il prossimo 24 giugno a Palazzo Nicolaci in Noto, la stupenda e altèra diciottenne siciliana di Scordia AZZURRA MUZZONE che ha calcato le scene con un meraviglioso abito nero ottocentesco in pizzo corredato di velo.

Tutte le Miss in gara e non hanno sfilato i monili della designer e fashion jewelry Resy D’Andrea in arte “NINA’”, partner ufficiale del concorso.

Il meraviglioso e unico ALDO GENTILE ,stilista di Taverna, porta invece in passerella la sua fantastica new collection di abiti da sera indosso alle finaliste nazionali  Desirèe Larosa, Desirèe Iervasi, Chanel Giampà ,Alessia Morabito, Antonietta Palaia e indosso a KRISTAL BERLINGIERI “Miss Principessa d’Europa” per la Calabria 2022, SILVIA FELICETTA “Miss Principessa d’Europa” per la Calabria 2021 e MORENA FERRAGINA “Miss Principessa d’Europa” per la Calabria categoria Diamond 2022-

La principessa che conquista il primo posto e la corona e vola in finale nazionale è FILOMENA TARANTINO, 16 anni, catanzarese. La miss frequenterà a settembre il 4 anno del liceo classico “P. Galluppi” di Catanzaro. Tra i suoi hobby: Pallavolo a livello agonistico, corsa, nuoto e pittura su monili in porcellana di Limoges a terzo fuoco.

Infiniti ringraziamenti  e menzioni speciali vanno al Presidente dell’UNPLI  PIPPO CAPELLUPO e a tutti i partners ufficiali della manifestazione.

Un grande elogio e chapeau alla giuria di classe e qualità composta da DOMENICO ROCCA, Presidente di giuria,   libero professionista e arbitro di calcio di serie A, nonché consigliere comunale di Pizzo Calabro; Dal dottor NICODEMO VITETTA scrittore e poeta contemporaneo di Gioiosa Jonica, autore di 7 libri tra romanzi e poesie che lo portano ad essere detentore di numerosi premi in campo letterario, fondatore altresì del club UNESCO di Gioiosa Jonica ed ex presidente della proloco;  Dalla dott.ssa MARIA SPOTO insegnante, speaker e giornalista reggina; Da MARCO ACETO hair stylist catanzarese secondo classificato al festival mondiale dell’haute coiffure ed estetica nel 2014; Dalla  dott.ssa MARIA LOSCRI’ Presidente club UNESCO di Vibo Valentia, responsabile di svariate organizzazioni che operano nel campo della promozione e valorizzazione del patrimonio culturale, responsabile dell’Ufficio scolastico regionale; Da GIOVANNI BARRECA attore, che annovera a sé partecipazioni a film per il cinema, a film per la Tv , a cortometraggi, videoclip musicali, spot pubblicitari e a film festival nonché a vari concorsi di bellezza.

A parte corre l’obbligo di fare un particolare riferimento al responsabile audio e video che risponde al noto nome di GIANLUCA NAPOLI, conosciutissimo sin dai lontani anni 90 nel panorama regionale e non solo, che come sempre ha dimostrato di essere un’eccellenza nel suo campo.

Infine ringraziamo particolarmente ed immensamente  tutte le meravigliose principesse in gara che hanno affrontato la passerella con coraggio, grinta e padronanza alle quali auguriamo le cose più belle e a tutte…sempre più in alto.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner