“Misure premiali per le imprese Opportunità per professionisti ed empowerment femminile”, l'iniziativa giovedì 12 ottobre a Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images “Misure premiali per le imprese Opportunità per professionisti ed empowerment femminile”, l'iniziativa giovedì 12 ottobre a Catanzaro

  10 ottobre 2023 18:47

Il prossimo appuntamento dal titolo La certificazione di parità di genere - Misure premiali per le imprese Opportunità per professionisti ed empowerment femminile si svolgerà il 12 ottobre alle ore 15.30 presso  la sala consiliare della Provincia di Catanzaro, in collaborazione con l’Ordine dei Consulenti del Lavoro, l’Ordine dei dottori Commercialisti ed esperti contabili di Catanzaro e la consigliera di parità della Provincia di Catanzaro, ed affronterà il tema delle discriminazioni, nell’ambito lavorativo, il cosiddetto gender gap che costituisce un vulnus democratico, e la legge  162/2021, che interviene in materia di pari opportunità nel contesto lavorativo al fine di rafforzare la tutela già affidata alla quindicennale vigenza del codice delle pari opportunità, inserendo un inedito sistema di certificazione e conseguente premialità per le aziende virtuose e inasprendo l’apparato di sanzioni e controlli.

 

Banner

Le relazioni saranno affidate alle Avvocate Laura Gualtieri, componente segretaria del CPO, Rocchina Staiano, docente presso l’Università di Teramo, Elena Morano Cinque nel ruolo di consigliera di parità della provincia di Catanzaro ed agli Ing. Andrea Vasta e Silvia Navarra  responsabili della RINA Services SPA.

Banner

 

Banner

 L’incontro moderato dalla Presidente Rosalba Viscomi vedrà la partecipazione anche del Presidente della Provincia di Catanzaro, Mario Amedeo Mormile, del componente del consiglio nazionale forense, Avv. Antonello Talerico, del Presidente del Consiglio dell’Ordine Distrettuale degli Avvocati di Catanzaro, Avv. Vincenzo Agosto, del Presidente dell’Ordine Dottori Commercialisti  ed Esperti Contabili di Catanzaro, Dott.ssa Rosa Maria Petitto, del Presidente Consiglio Ordine Consulenti del Lavoro di Catanzaro, Dott. Giuseppe Gaetano, della Presidente della Rete CPO Ordini Forensi Calabria, Avv. Angela Davoli, del Presidente della Commissione Pari Opportunità Ordine dei consulenti del Lavoro, Dott.ssa Loredana Badolato, del Presidente Comitato per l’imprenditoria femminile presso Camera di Commercio di Catanzaro Crotone e Vibo Valentia, Dott.ssa Antonella Mancuso.

 

L’evento è stato accreditato con n. 3 crediti formativi dall’Ordine degli Avvocati di Catanzaro. In corso di accreditamento presso l’ordine dei Commercialisti di Catanzaro e l’ordine dei consulenti del lavoro di Catanzaro.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner