Mobilitati gli odontoiatri catanzaresi aderenti all'ANDI: studi aperti il 14 maggio per l' "Oral Cancer Day"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Mobilitati gli odontoiatri catanzaresi aderenti all'ANDI: studi aperti il 14 maggio per l' "Oral Cancer Day"
Il dott. Michele De Masi
  12 maggio 2022 16:36

Quattordici maggio prossimo una data da evidenziare. E’ un appuntamento di cui non va assolutamente sottovaluta l’importanza. Interessa la nostra salute e la prevenzione per evitare seri malanni. E’ la giornata dell’Oral Cancer Day. Tradotto: prevenzione contro il tumore del cavo orale. I titolari di studi odontoiatrici di Catanzaro, aderenti all’ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani), hanno di buon grado aderito alla iniziativa che taglia il traguardo della 16° edizione.

  L’evento è organizzato dalla Fondazione ANDI Onlus e lo screening è completamente gratuito.

Banner

Ci dice il dott. Michele De Masi, calabrese e componente del Consiglio Nazionale della Fondazione: “E' una occasione da non perdere perché ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini sull'importanza di una diagnosi precoce nel combattere questa forma tumorale e sul fondamentale ruolo della prevenzione”.

Banner

Aggiunge DE Masi: “La patologia è prevenibile e spesso curabile se diagnosticato in tempo: in Italia ogni anno si registrano oltre 8.000 nuovi casi e la sopravvivenza a 5 anni è ancora purtroppo ferma solo al 39 % dei casi per cui ribadisco che  fondamentali sono prevenzione e diagnosi precoce”.

Banner

Se quella del 14 maggio prossimo è soprattutto una occasione per divulgare il messaggio, c’è tempo per “aprire la bocca” nello studio dell’odontoiatra di fiducia o comunque in uno degli studi di chi ha aderito all’iniziativa dal 16 maggio al 17 giugno. Per prenotarsi basta un clik su https://www.oralcancerday.it/il-tumore-del-cavo-orale/cose/. L’Andi di Catanzaro inoltre segnala un altro sito per chi volesse saperne di più sulla patologia tumorale in questione: https://www.oralcancerday.it/il-tumore-del-cavo-orale/cose/. In conclusione: "Dai una mano alla salute della tua bocca! "

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner