di CLAUDIA FISCILETTI
La natura e la bellezza della Calabria faranno parte della nuova collezione di Hettabretz, prestigiosa maison di moda bolognese che, dagli anni Sessanta, ha attirato a sè grandi personalità del mondo dello spettacolo e della politica, grazie alle sue raffinate creazioni di pelle.
I lavori per presentare la nuova collezione al mondo inizieranno già il 3 luglio al Parco della Biodiversità mediterranea di Catanzaro, dove si svolgeranno i casting per scegliere le modelle che, poi, faranno lo shooting a Soverato. Si cercano modelle che siano 1,74 di altezza rasoterra e taglia 40 fissa. "Oltre alla pelle, che è il segno distintivo della maison, per la nuova collezione sono stati inseriti anche tessuti fatti al telaio da artigiani", spiega la designer Brunilda Hoxha.
Per Hettabretz è la prima volta in Calabria e "non vedo l'ora, sono molto felice e orgogliosa", continua Hoxha. E' un orgoglio anche per la terra calabrese poter accogliere una maison specializzata nei capi in pelle che, nel corso degli anni, ha anche firmato collaborazioni con altre aziende di lusso quali Prada, Valentino, Ferragamo -per citarne solo alcune-, oltre al creare capi graditi a grandi celebrità, politici e famiglie reali.
Il marchio, fondato negli anni Sessanta da Enrichetta Bertuzzi, da cui prende il nome la maison, è nata proponendo capi spalla donna e, poi, ha spaziato sempre di più. Tra alcuni dei volti più celebri che si sono rivolti a Hettabretz figurano Audrey Hepburn, la famiglia Rothschild, la famiglia reale inglese, Anthony Hopkins, Michael Douglas e molti altri.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736