
di CARLO MIGNOLLI
Calcio o taekwondo? Questa è la domanda che ogni giorno si pone Giuseppe Alimondi, sedicenne originario di Bolzano, ma che ormai vive a Magisano, in provincia di Catanzaro, da tanti anni. A questa domanda Giuseppe ancora non ha una risposta, proprio per la grande passione che ha per entrambi gli sport, ai quali dedica giornalmente lo stesso impegno. Nel frattempo si gode la chiamata per il mondiale di taekwondo, categoria Senior, che inizierà il 2 marzo 2024 e si svolgerà a Tongeren, in Belgio, lui che vanta un discreto curriculum in questa disciplina: 8 campionati nazionali di categoria vinti dal 2017 ad oggi. 
Anche nel calcio si impegna molto, tra allenamenti e partite con la sua squadra, il Sersale. Di ruolo fa l’attaccante e attualmente risulta essere il capocannoniere della compagine prima in classifica che milita nel campionato provinciale.
Giuseppe durante una premiazione come capo cannoniere del torneo
Giuseppe sa che arriverà il giorno in cui dovrà fare una scelta, ma per ora si gode il bel momento che sta attraversando, preparandosi a meglio per affrontare l'importantissima gara.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797