di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
SERIE C GIRONE C - DICIANNOVESIMA GIORNATA
PROBABILI FORMAZIONI
Ss Monopoli 1966 (4-3-3) : Satalino; Riggio, Giosa, Mercadante; Tazzer, Piccinni, Vassallo, Paolucci, Zambataro; Soleri, Starita. All.: Scienza
Us Catanzaro 1929 (3-5-2) : Di Gennaro; Scognamillo, Fazio, Martinelli; Casoli, Verna, Corapi, Risolo, Contessa; Evacuo, Di Massimo. All.: Calabro
Arbitro dell’incontro : Gianpiero Miele di Nola; assistenti: Federico Pragliola di Terni e Salvatore Emilio Buonocore di Marsala; quarto assistente: Francesco Carrione di Castellammare di Stabia
Note : pioggia debole, circa 7 gradi; terreno in buone condizioni;
spettatori: nessuno
ammoniti; espulsi; calci d’angolo;
Stadio "Vito Simone Veneziani". Diciannovesima giornata del campionato di Serie C Girone C
Fischio d’inizio : ore 15
MONOPOLI Diciottesima partita di campionato per i ragazzi di Scienza, reduci da una immeritata sconfitta esterna sul campo della capolista Ternana.
Campionato al di sotto delle aspettative per le Gabbianelle che stentano tra le mure amiche. I pugliesi vogliono risalire la classifica e confermare quanto di buono fatto in questi anni anche se la società biancoverde ha cambiato tanto nella sessione invernale. La gara odierna contro i giallorossi è un banco di prova importante.
Il Monopoli dopo diciassette gare di campionato ha conquistato 16 punti ed è tredicesima in classifica, con 4 vittorie, 4 pareggi, e 9 sconfitte (16 gol fatti e 25 subiti).
Per questa sfida il tecnico del Monopoli non potrà fare affidamento su Bastrini, Rimoli, Steau, Menegatti, Montero e Santoro.
CATANZARO Diciassettesima partita di campionato per i ragazzi di Antonio Calabro, reduci da una prova casalinga contro la Viterbese sospesa per nebbia. La partita ripartirà dal 7' della ripresa, mercoledì 27 gennaio alle ore 15.
Una prestazione che fino a quel momento non aveva entusiasmato e che ha lasciato le due squadre in parità.
Il Catanzaro dopo sedici gare di campionato ha conquistato 27 punti ed è sesto in classifica in condominio con Catania e Turris, grazie a 7 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte (22 gol fatti e 18 subiti).
Il tecnico di Galatina sa bene che quella del "Veneziani" sarà un sfida complessa perchè il Monopoli si è ritrovato, ma non intende lasciare punti per strada.
Formazione senza Branduani, Pinna e soprattutto Carlini, fuori per per affaticamento muscolare. Molto probabile che il mister preferirà dal primo minuto Scognamillo a Riccardi ma la sua posizione sarà a destra (e non al centro) nella difesa a 3.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736