L'Associazione Nuovi Eroi, nata a Pianette di Montalto, ma attiva anche a Lattarico e ora nell'intero hinterland, si occupa di volontariato, sport, sensibilizzazione, difesa dei diritti degli esseri viventi ed educazione eroica: come essere eroi senza superpoteri.
Da anni tramite le sue attività ed eventi trasmette, a bambini e ragazzi, valori come giustizia, lealtà, compassione, rispetto, amicizia. E insieme agli stessi ragazzi, opera nel volontariato verso i bambini delle case famiglia. Il presidente Luciano Pisano: "Quando decisi di fondare Nuovi Eroi, cercavo un modo per poter essere supereroi anche senza poteri. Ciò che ci rende orgogliosi oggi e vedere i ragazzi crescere come Nuovi Eroi, con i valori, manifestati dai loro comportamenti nelle attività sportive e con il loro supporto con i bambini, hanno scoperto una realtà che non conoscevano e hanno offerto il loro aiuto."
-La Giornata degli Eroi-
Domenica 21 settembre, è tuonata "La Giornata degli eroi", una giornata "azzurra" dove i volontari mascherati hanno regalato ai bambini delle case famiglia dell'hinterland non solo un camp sport, con un circuito di calcio, tennis, pallavolo e giochi motori, ma anche il materiale scolastico per affrontare il nuovo anno scolastico all'interno di zainetti eroici e soprattutto un momento di condivisione sensibilizzando ed educando ad "essere eroi". La Giornata è conclusa con il torneo degli eroi, dove i volontari nuovi eroi si sono affrontati tra di loro.
L'associazione attiva soprattutto grazie allo sport in estate, non si ferma mai durante l'anno con il supporto costante per i bambini delle famiglie in difficoltà grazie all'azione della responsabile al volontariato e socio fondatore dell'Associazione Nuovi Eroi Franca Garrafa che dichiara:
"Mi sono sempre occupata di volontariato e quando sei anni fa mi è stato proposto di entrare a fare parte dell'associazione Nuovi Eroi come socio fondatore, non ho esitato ad accettare.
Il volontariato ci arricchisce la vita, ci fa sentire utili per il prossimo e quando vedi qualcuno felice per qualcosa che tu hai fatto ,l' emozione che provi è indescrivibile."
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736