La presenza di due cinghiali, a mezzanotte di sabato due luglio, ha bloccato il rientro di un gruppo di ragazzi che dopo la passeggiata serale stava tornando al Villaggio Mare & Monti di Montauro, in località Calalunga.
I genitori, allertati con i cellulari, hanno consigliato ai figli di allontanarsi immediatamente in attesa del da farsi.
I due animali poi si sono spostati dal villaggio, unendosi ad altri tre, probabilmente verri perché molto più grossi, che erano vicino la ferrovia.
La situazione quest'anno è sfuggita di mano, e nonostante le varie segnalazioni i gruppi che dovevano riportare la sicurezza si sono arresi perché non riescono a trovare gli animali.
Eppure è risaputo che i cinghiali usano le fiumare come piste per fare le incursioni nei centri abitati.
A Montepaone Lido arrivano dal torrente Grizzo e dal Caccavari, ed a Calalunga dal torrente Cece e dal Franco che fiancheggia il villaggio Mari & Monti, appunto.
In corrispondenza del villaggio, da qualche parte ci sarà un passaggio sull'argine.
Purtroppo i sindaci hanno le mani legate dalla legge che pone tanti paletti, e intanto i cinghiali prolificano e rendono insicure le vacanze dei tanti turisti e residenti.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736