Montauro. Continua il successo del PANTA Festival, ecco il programma di questo fine settimana

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Montauro. Continua il successo del PANTA Festival, ecco il programma di questo fine settimana

  05 agosto 2021 13:12

Prosegue la programmazione del PANTA Festival di Montauro con eventi che animano sia la zona marina che il borgo.

Mercoledì 4 agosto si è tenuta la prima Notte Bianca organizzata dal Comune di Montauro, denominata “Notte Azzurra”, poichè caratterizzata dalla degustazione di buonissimi piatti a base di alici e altro pesce azzurro, tipicità del Mar Jonio e della tradizione culinaria locale. Per l’occasione il lungomare si è animato di stand e sedute dove si sono potute consumare tali pietanze, beverage, e inoltre, gli stabilimenti balneari che hanno aderito all’iniziativa, hanno dedicato un menu a tema. Musica live in più punti del lungomare ha accompagnato una così particolare e suggestiva passeggiata notturna.

Banner

Banner

Venerdì 6 agosto,dalle 21:30, l’intrattenimento si sposterà nel cuore del borgo antico di Montauro, con la serata Jazz&Fruit, organizzata dall’Associazione Culturale “La radice sociale”. La serata offrirà la possibilità di assistere ad eventi musicali potendo al contempo degustare frutta fresca intagliata, sangria, crepes ed altro, in una suggestiva cornice che offre Montauro di notte.      

Banner

La programmazione settimanale offrirà per domenica 8 agosto, la presentazione del libro “Processo agli 88” di Nando Castagna, Riccardo Colao e Francesco Schifino, e successivo dibattito a cura di Nunzio Belcaro. L’evento si terrà presso il lido Acquamarina (lungomare di Montauro) alle ore 19:00 e rientra nella sezione del Festival denominata PANTA Libri.

Sarà inoltre possibile in questi giorni, e per tutta la durata del Festival, fino a giorno 27 agosto, continuare a visitare la mostra “Una posizione pura nei confronti dell’Arte” di Saverio Rotondo “U Ciaciu”, a cura di Stefano Morelli, presso l’antica Grangia di Sant’Anna, ingresso libero, dalle ore 19:00 alle 23:00. Così si potrà continuare ad ammirare la mostra del mercante in fiera calabrese dell’artista catanzarese Luca Viapiana, su tutto il lungomare.

Tutti gli eventi rientrano nella programmazione estiva del Comune di Montauro, nel PANTA Festival di Arte e Cultura organizzato dall’Assessorato al Turismo, con la direzione artistica di Federico Perreca.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner