Montauro. Da oggi Al "PANTA" festival si scoprono le carte del Mercante in Fiera calabrese di Luca Viapiana

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Montauro. Da oggi Al "PANTA" festival si scoprono le carte del Mercante in Fiera calabrese di Luca Viapiana

  10 luglio 2021 13:41

Omaggiando la sua Terra con quaranta opere raccolte in un mazzo di carte da gioco, Luca Viapiana documenta un immenso patrimonio umano in cui ognuno può ritrovare un pezzetto di sé. Ne vien fuori una Calabria viva e piena di storie, vogliosa di avventurarsi per il mondo con occhi curiosi e animo sognante.

Da oggi fino al 27 agosto il Mercante in Fiera Calabrese farà tappa in quel di Montauro, offrendo l’opportunità di godere della vista di uno spaccato di vita, tradizioni, e storia, secondo il genio ed estro creativo dell’artista catanzarese. Il lungomare di Montauro sarà così, per la stagione estiva, una galleria d’arte a cielo aperto, incastonando le carte de “Il mercante in fiera calabrese”, in una cornice suggestiva di un mare stupendo.

Banner

Banner

La mostra fa parte del PANTA Festival di Arte e Cultura, organizzato e ideato dall’assessorato al turismo di Montauro, nella persona di Paolo Mattia, e dal direttore artistico Federico Perreca. Iniziativa fortemente voluta per valorizzare il territorio, le espressioni artistiche locali ed incentivare un volano turistico culturale.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner