Montauro fiorisce insieme ai suoi cittadini: il 25 luglio la Giornata “Un fiore può farmi migliore”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Montauro fiorisce insieme ai suoi cittadini: il 25 luglio la Giornata “Un fiore può farmi migliore”

  24 luglio 2025 10:03

di SETTIMIO PAONE 

Montauro si prepara a vivere una mattinata all’insegna della cura condivisa del territorio e della bellezza partecipata. Venerdì 25 luglio, a partire dalle ore 9.00, si terrà presso la villa comunale e le zone limitrofe la nuova edizione dell’iniziativa “Un fiore può farmi migliore”, promossa dal Comune di Montauro su impulso del Commissario Straordinario. L’obiettivo è semplice ma significativo: piantare fiori, sistemare le aree verdi, contribuire insieme all’abbellimento del borgo, riscoprendo il valore dei piccoli gesti quotidiani che migliorano l’ambiente urbano e rafforzano il legame tra i cittadini.

Banner

"Crediamo fortemente nel ruolo attivo della comunità nella tutela del territorio – ha dichiarato il Commissario Straordinario –. Questa iniziativa vuole essere un segno concreto di collaborazione tra istituzioni, cittadini e associazioni, e un invito a prendersi cura, giorno dopo giorno, del nostro bellissimo paese".

Banner

All’appuntamento sono invitati tutti i cittadini e le realtà associative che desiderano contribuire a rendere Montauro più accogliente, colorata e viva. Un’occasione non solo per rendere più belli gli spazi pubblici, ma anche per costruire relazioni, promuovere il senso civico e valorizzare la partecipazione collettiva. L’iniziativa si inserisce in un percorso più ampio di attenzione al decoro urbano e alla rigenerazione degli spazi comuni, fortemente voluto dalla gestione commissariale per restituire centralità all’identità culturale e paesaggistica di Montauro. Tutti i partecipanti sono invitati a presentarsi puntuali alle ore 9.00 presso la villa comunale. I fiori, le attrezzature e il materiale per la piantumazione saranno forniti dal Comune.Un piccolo gesto, una grande comunità. Perché davvero… un fiore può farci migliori.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner