di SETTIMIO PAONE
Montauro si prepara a vivere una mattinata all’insegna della cura condivisa del territorio e della bellezza partecipata. Venerdì 25 luglio, a partire dalle ore 9.00, si terrà presso la villa comunale e le zone limitrofe la nuova edizione dell’iniziativa “Un fiore può farmi migliore”, promossa dal Comune di Montauro su impulso del Commissario Straordinario. L’obiettivo è semplice ma significativo: piantare fiori, sistemare le aree verdi, contribuire insieme all’abbellimento del borgo, riscoprendo il valore dei piccoli gesti quotidiani che migliorano l’ambiente urbano e rafforzano il legame tra i cittadini.
"Crediamo fortemente nel ruolo attivo della comunità nella tutela del territorio – ha dichiarato il Commissario Straordinario –. Questa iniziativa vuole essere un segno concreto di collaborazione tra istituzioni, cittadini e associazioni, e un invito a prendersi cura, giorno dopo giorno, del nostro bellissimo paese".
All’appuntamento sono invitati tutti i cittadini e le realtà associative che desiderano contribuire a rendere Montauro più accogliente, colorata e viva. Un’occasione non solo per rendere più belli gli spazi pubblici, ma anche per costruire relazioni, promuovere il senso civico e valorizzare la partecipazione collettiva. L’iniziativa si inserisce in un percorso più ampio di attenzione al decoro urbano e alla rigenerazione degli spazi comuni, fortemente voluto dalla gestione commissariale per restituire centralità all’identità culturale e paesaggistica di Montauro. Tutti i partecipanti sono invitati a presentarsi puntuali alle ore 9.00 presso la villa comunale. I fiori, le attrezzature e il materiale per la piantumazione saranno forniti dal Comune.Un piccolo gesto, una grande comunità. Perché davvero… un fiore può farci migliori.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736