
Grande festa a Montauro per i 100 anni di Pantaleone Squillacioti, per tutti Pantuzzo o Zio Pantuzzo. Nato il 17 marzo 1923, ha avuto una festa con tutti gli onori.
La grande giornata è iniziata intorno alle 15, quando la Banda musicale di Montauro – che proprio nel 2024 festeggerà anche lei i 100 anni dalla fondazione – in via Libertà, di fronte all’abitazione del festeggiato, ne ha aspettato l’uscita, insieme a una grande folla di amici, parenti e concittadini, suonando la Marcia di Radetzky di Johann Strauss padre, magistralmente eseguita.
E all’uscita di casa del festeggiato fra due ali di folla, il corteo si è diretto verso la Sala polivalente del Comune, dove si è tenuta la grande festa, dove il Sindaco, Giancarlo Cerullo ha espresso gioiosamente al festeggiato “i migliori auguri e se permettete anche un po’ di invidia”.
Da lì è stata ancora più festa, con gli auguri di tutti e una torta veramente spettacolare e degna dell’occasione. Dopo il rinfresco, che ha visto tutti partecipi, nel tardo pomeriggio è stato il momento del ritorno a casa per il festeggiato, sicuramente stanco, ma visibilmente emozionato per una giornata indimenticabile e un’accoglienza strepitosa.
Segui La Nuova Calabria sui social

 Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019 
 Direttore responsabile: Enzo Cosentino 
Direttore editoriale: Stefania Papaleo 
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5 
88100 Catanzaro (CZ) 
 LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl 
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797