Montauro, presentato il libro "Vita precaria" di Daniela Rabia

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Montauro, presentato il libro "Vita precaria" di Daniela Rabia

  10 agosto 2024 09:12

Una grandissima partecipazione di pubblico e tanto entusiasmo alla prima del nuovo libro di Daniela Rabia "Vita da precaria", Pellegrini. Il tema trattato in un'estate caldissima è  stato scottante: il precariato calabrese.

Al lido On The Beach Club a Calalunga Antonio Ludovico, noto avvocato e scrittore, e Roberta Salvatori, DSGA del Liceo scientifico Siciliani di Catanzaro, hanno introdotto il testo sollecitando l'autrice al colloquio col pubblico attraverso varie domande.

Banner

In un'atmosfera vacanziera si è  parlato di impegno, merito e sacrificio che dopo ben quindici anni e mezzo hanno trovato il loro riconoscimento grazie all'impegno della Giunta Occhiuto e a un immenso Assessore Regionale al Lavoro, Giovanni Calabrese. È  a lui, oltre che ai tanti dirigenti, commissari, direttori e al Governatore Occhiuto, che si ascrive la grande attività  di stabilizzazione del Programma Stage e dei borsisti della Regione Calabria. Cinquantuno persone oggi hanno finalmente un lavoro stabile in Calabria proseguendo un percorso iniziato da tanto. Si è  parlato di letteratura in generale, di letteratura calabrese di sogni, illusioni, desideri, di vita che scorre, di volontà, di diritto e tanto altro. Non è  mancata l'ironia, cavallo di battaglia della scrittrice calabrese, che ha ricordato eventi di un passato più  e meno recente e trasportato il pubblico nell'ilarità assoluta.

Banner

Tante le domande e le osservazioni dei presenti. E infine un ricordo al padre scomparso nel 2007,modello di onestà  e faro ispiratore per Daniela Rabia, e alla Madonna delle Lacrime di Siracusa, a cui l'autrice è  particolarmente legata dall'inizio del percorso lavorativo e formativo. La conclusione è  stata nel senso dell'importanza della scoperta del proprio talento che va portato a luce e donato agli altri e dell'altrettanta importanza del riconoscimento da parte della collettività dei vari artisti e scrittori, che la abitano e aiutano a farla crescere. L'appuntamento è  al prossimo libro di cui la giornalista e scrittrice ha svelato qualcosa.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner