Montauro, riaperto il passaggio sul torrente Franco: completati i lavori propedeutici al ponte

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Montauro, riaperto il passaggio sul torrente Franco: completati i lavori propedeutici al ponte

  02 luglio 2025 10:59

di SETTIMIO PAONE 

È stato riaperto al traffico, a partire dal 2 luglio 2025, il passaggio veicolare provvisorio all’interno dell’alveo del torrente Franco, importante collegamento tra la frazione di Calalunga e la località di Pietragrande. Il transito, interrotto per consentire l’esecuzione di lavori essenziali alla realizzazione del futuro ponte tra le due sponde, torna ora operativo con tre giorni di anticipo rispetto alla data inizialmente fissata per il 5 luglio.

Banner

Banner

La riapertura anticipata è frutto dell’intenso lavoro di coordinamento tra l’impresa esecutrice SIFIL srl, i progettisti e i tecnici comunali. Il punto sullo stato dei lavori era stato fatto in occasione dell’incontro convocato nei giorni scorsi presso la sede del Comune di Montauro dal Commissario Prefettizio Francesco Giacobbe, alla presenza dell’ingegner Felice Stefano Marascio (direttore dei lavori), dell’architetto Edoardo Servello (responsabile sicurezza), degli ingegneri Adriano Voci e Giuseppe Pellegrino, e dei tecnici comunali ing. Vittorio Procopio e arch. Saverio Grillone.

Banner

Concluse le opere di spostamento delle interferenze, il getto dei pali di fondazione e gli interventi di livellamento e sistemazione del piano viario, si è potuto procedere alla riattivazione del passaggio, fondamentale sia per la mobilità locale che per il tessuto economico e turistico del territorio. Il Commissario Giacobbe ha espresso grande soddisfazione per il risultato raggiunto, sottolineando come la riapertura rappresenti un passo significativo per la valorizzazione dell’offerta turistica e un sollievo concreto per cittadini, imprese e commercianti della zona, duramente colpiti dalla prolungata chiusura.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner