Montauro, si avvicina la quarta edizione di 'La Notte Azzurra'

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Montauro, si avvicina la quarta edizione di 'La Notte Azzurra'

  20 luglio 2024 18:37

Fervono i preparativi per "La Notte Azzurra" di Montauro. Giunto alla quarta edizione il "festival del pescato dello Jonio", quest'anno, triplica le serate. Dal 2 al 4 agosto il lungomare di Montauro ospiterà stand gastronomici, prodotti tipi ed eventi che serviranno a promuovere le eccellenze ittiche calabresi. Non solo il pesce azzurro, ma anche pesce spada, sgombri e i pesci pettine conosciuto tra i calabresi con il nomignolo di "surici" saranno protagonisti delle notti dedicate alla cucina tipica locale.

Tra alici arriganate, pesce spada alla ghiotta, fritture di surici e sgombro cucinato in tutti modi, ci si potrà divertire con una serie di eventi musicali e spettacoli, che accompagneranno turisti e visitatori.

Banner

E per promuovere le prelibatezze calabresi non mancheranno dei momenti di show cooking che spiegheranno ai partecipanti ricette e "trucchi" per cucinare il nostro pesce nel migliore dei modi.

Banner

E tra i diversi eventi che si terranno durante la tre giorni, ci sarà anche "Moda sotto le stelle". La manifestazione si terrà il 2 agosto alle ore 21:30 e sarà organizzata da Unicram "Camera Regionale Arti  Moda Calabria".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner