di SETTIMIO PAONE
La quinta edizione della Notte Azzurra ha confermato, se mai ce ne fosse stato bisogno, che Montauro è ormai tra le mete estive più vivaci e attrattive della costa ionica. Una tre giorni straordinaria, che ha visto il lungomare della frazione marinara trasformarsi in un’autentica passerella di sapori, musica ed entusiasmo.
Una vera e propria fiumana di persone ha invaso pacificamente il suggestivo scenario costiero per vivere una festa pensata per tutti: famiglie, giovani, turisti e residenti. La protagonista indiscussa è stata la gastronomia, con un’offerta variegata di street food che ha saputo unire tradizione e innovazione. Dai prodotti del mare a quelli della montagna, dalle tipicità calabresi a sapori di altre regioni, la Notte Azzurra ha offerto un viaggio culinario irresistibile.
Le famiglie hanno potuto godersi tre serate all’insegna della spensieratezza, in una cornice mozzafiato e, cosa fondamentale, sicura. Ogni dettaglio è stato curato per garantire ordine, accoglienza e divertimento.
A chiudere col botto la manifestazione è stata la trascinante esibizione della Dritta Sicura – 883 Tribute Band, che ha fatto cantare e ballare il pubblico sulle note intramontabili della band simbolo degli anni ’90. Un concerto che ha acceso i cuori e scatenato l’entusiasmo di grandi e piccoli, regalando un finale carico di energia e nostalgia.
Grande la soddisfazione da parte degli organizzatori, che hanno visto premiato il loro impegno con una partecipazione oltre ogni aspettativa. “Siamo già pronti – fanno sapere – a lavorare alla prossima edizione. Il successo di quest’anno è il miglior incoraggiamento per rendere il 2026 ancora più spettacolare.”
La Notte Azzurra si conferma dunque come uno degli appuntamenti più attesi dell’estate calabrese: un connubio perfetto di gusto, musica e comunità.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736