Sgrò: “Un’esperienza più autentica, personale e conveniente è molto meglio dell’online”
27 febbraio 2024 12:31In un mondo del commercio che si muove sempre più verso il “virtuale” e l’online, il progetto culturale Naturium, con la campagna “Connessione Verde”, si erge a difesa del contatto umano e della qualità alimentare.
L’iniziativa propone una serie di incontri settimanali con gli imprenditori locali del settore agroalimentare calabrese, focalizzata su quelle realtà imprenditoriali che, per dimensione e filosofia, rappresentano piccole e piccolissime perle d’eccellenza. Queste aziende, accuratamente selezionate da Naturium, avranno l’opportunità di incontrare fisicamente i consumatori a Rende e Montepaone. Un progetto che non punta solo a promuovere la qualità del cibo sano e naturale, che è da sempre al centro della mission di Naturium, ma vuole anche lanciare un messaggio forte in risposta alla crescente tendenza dell’acquisto online: è il momento di riscoprire il valore dello scambio umano. L'obiettivo è mostrare come, al di là della comodità dell’e-commerce, vi sia un valore aggiunto nel mantenere vivi i rapporti diretti tra chi produce e chi consuma.
Naturium, inoltre, proporrà giornate con sconti esclusivi durante questi incontri, dimostrando che il commercio fisico non solo è vitale, ma anche economicamente vantaggioso. Giovanni Sgrò, il fondatore di Naturium, mette in discussione l’apparente convenienza degli sconti online, sottolineando i costi nascosti e le conseguenze di una “desertificazione” del commercio fisico: “Leggiamo spesso di sconti esagerati online che poi, sotto il peso delle spedizioni, mi chiedo: convengono veramente? Certo, noi possiamo scegliere la comodità della consegna a casa... ma quanto perdiamo in termini di valori? E davvero è conveniente per le nostre tasche assistere a una desertificazione del commercio fisico?”.
“Connessione Verde” rappresenta quindi un invito a privilegiare la qualità del prodotto e la ricchezza dell'incontro, a sostegno di un’economia più umana e più sostenibile. Con questa campagna, Naturium si impegna a ridare voce ai produttori locali e a offrire ai consumatori l’opportunità di riappropriarsi di un’esperienza d’acquisto più autentica e personale.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736