Montepaone, studenti spagnoli in visita al Naturium

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Montepaone, studenti spagnoli in visita al Naturium

L’iniziativa di gemellaggio con l'Istituto Superiore “Calabretta” di Soverato mette in luce l'importanza dell'agroalimentare biologico

  06 marzo 2024 14:22

In una giornata all'insegna dell'interscambio culturale e della consapevolezza alimentare, il progetto “Naturium” a Montepaone Lido si è trasformato in un palcoscenico internazionale per l'educazione alla sana alimentazione, ospitando un gruppo di entusiasti studenti provenienti dalla Spagna. Questo incontro è stato reso possibile grazie a un'attiva collaborazione con l'Istituto Superiore “Calabretta” di Soverato, che ha promosso un gemellaggio all'insegna della conoscenza e del rispetto per le tematiche legate al cibo di qualità e alla produzione sostenibile.

L'avvocato Roberta Ussia, con la sua esperta competenza in diritto alimentare, ha accolto i giovani visitatori, guidandoli in un percorso formativo incentrato sulla distinzione tra i prodotti biologici e quelli trattati chimicamente.

Banner

La sua lezione si è svolta nel cuore di Naturium, un luogo dedicato alla valorizzazione dell'agroalimentare di qualità che diventa scenario di un dialogo aperto sull'importanza del biologico e sulla necessità di una maggiore sensibilità verso queste tematiche, specialmente tra le nuove generazioni.

Banner

L'incontro ha rappresentato un momento significativo di scambio e riflessione, non solo per gli studenti spagnoli, ma anche per i loro coetanei dell'Istituto “Calabretta” e ha rafforzato l'idea che l'educazione alimentare e la consapevolezza ecologica siano fondamentali nell'educazione dei giovani. Auspicando che iniziative come questa possano moltiplicarsi, il gemellaggio tra le due scuole si conferma come un esempio virtuoso di come l'educazione e la cultura possano contribuire efficacemente alla promozione di uno stile di vita sano e rispettoso dell'ambiente.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner