Montepaone, tutto pronto per il gran galà della XIV edizione del premio Liber@mente

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Montepaone, tutto pronto per il gran galà della XIV edizione del premio Liber@mente

  26 agosto 2022 20:02

L’Auditorium comunale sul lungomare Nausica diMontepaone Lido ospiterà domani sera, 27 agosto 2022, con inizio alle ore 21.30, la XIV edizione del Premio Internazionale Liber@mente.

Nell’edizione odierna, il Premio sarà conferito a Guglielmo Piombini, imprenditore culturale, scrittore ed editore, a Luigi Sepiacci, presidente Aninsei Confindustria, e a Vito Teti, antropologo e scrittore.

Banner

Il prestigioso riconoscimento, istituito dalla Fondazione Vincenzo Scoppa e apprezzato anche a livello internazionale, si caratterizza per le sue finalità di alto valore culturale, e nello stesso tempo di sensibilizzazione verso il tema della libertà, che è la precondizione per qualunque ulteriore meta.   Si caratterizza altresì, come valore culturale e educativo con riferimento ai comportamenti eccellenti delle figure dei premiati, personalità che si sono distinte nel mondo della cultura, delle arti, dell’editoria, dello spettacolo, dello sport, della politica e delle professioni in genere.

Banner

I premi sono costituiti dall’opera “Volo” ideata da Angela Fidone e realizzata dell’artista Giuseppe Criniti. Nel corso della serata saranno altresì assegnati dei riconoscimenti speciali. 

Banner

La serata sarà condotta da Rossella Galati e Daniela Rabia con momenti teatrali della Compagnia dei Sognattorie musicali degli artisti Maria Mellace, soprano, Alfonso Colosimo, tenore, Daniele T. Mellace, baritono, e Maria Scalzo, pianoforte, dell’associazione Livadìa.

La manifestazione è organizzata dalla Fondazione Vincenzo Scoppa e della rivista Liber@mente in collaborazione con il Comune di Montepaone, la BCC Calabria Ulteriore – Gruppo Iccrea, Confedilizia Calabria, l’agenzia immobiliare Tecnorete di Montepaone, Radio Ciak, il laboratorio orafo Lea Urzino di Soverato e l’associazione Amici Veri di Catanzaro.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner