di FILIPPO COPPOLETTA
"Una vittoria che conferma un dato in linea con il trend nazionale" è questa la prima analisi tracciata dalla riconfermata Deputata di FdI, Wanda Ferro, a pochi minuti dall'elezione di Amedeo Mormile alla presidenza della Provincia di Catanzaro.
C'è anche l'On. Ferro al Palazzo di Vetro per festeggiare la vittoria del centrodestra sul concorrente avversario Fiorita. "Spero le Provincie possano ritornare ad essere ciò che erano un tempo, in termini di competenze, deleghe ma anche di elettorato". Per Wanda Ferro, infatti, l'elezione provinciale "deve riguardare una scelta diretta del cittadino". La Deputata catanzarese, ha voluto altresì ribadire la rilevanza di "ridare la possibilità alle Provincie di operare a sostegno dei Comuni e ancor di più quel trait d'union tra Comuni e Regione che credo sia fondamentale" ha aggiunto.
Dall'esperienza passata alla guida dell'ente provinciale, Ferro ha voluto spronare il neo eletto Mormile ad "iniziare a condurre quelle battaglie che ho portato avanti fino al termine della mia esperienza alla guida di questa Amministrazione Provinciale contro una legge Aborto - la "Legge Delrio" - che ha voluto mascherare un finto risparmio che in realtà non c'è stato, scaturendo invece l'impossibilità alla Provincia di poter interagire con i territori e di svolgere i propri ruoli".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736