Morte Angelo Donato, il cordoglio di Olivo e Ventura

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Morte Angelo Donato, il cordoglio di Olivo e Ventura
Nicola Sabatino Ventura e Rosario Olivo
  07 aprile 2024 11:29

"Appresa la notizia della scomparsa del Sen. Angelo Donato ho subito contattato il mio amico On. Rosario Olivo, già anche emerito Presidente della Giunta regionale Calabria e sindaco di Catanzaro, che costernato dalla triste notizia, ha proposto di esprimere, congiuntamente, il nostro cordoglio alla famiglia e ai calabresi per la grave perdita. Infatti, Angelo Donato sarà sicuramente ricordato per l’impegno profuso a sostegno e promozione dei diritti dei calabresi nei lunghi anni della Sua militanza politica, e quale prestigioso e leale uomo dell’istituzioni: sindaco di Chiaravalle Centrale, Consigliere e Assessore Regionale, Senatore, sindaco di Catanzaro.

Per la Sua sincera disponibilità alla costruzione di rapporti positivi ebbe, ricordiamo, con la nostra Amministrazione Comunale di Centro-Sinistra, vicinanza e incoraggiamento, sempre improntati alla massima fattiva disponibilità.

Banner

Con Angelo Donato va via uno dei fondatori della democrazia in Calabria e dell’Istituto Regionale. Uomo della Politica con la P maiuscola ebbe, per come avveniva sino alla fine del secolo scorso tra i politici, un rapporto con ogni altro esponente, anche di forze politiche, anche diverse dalla Democrazia Cristiana di massima correttezza e di confronto, mai di arroganza.

Banner

Esprimiamo tutto il nostro dispiacere per la Sua scomparsa".

Banner

Questo il ricordo dell'On. Rosario Olivo e Sabatino Nicola Ventura  

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner