Morte Angelo Donato, Tallini: "Politico intelligente e carismatico, ha rappresentato il capoluogo con prestigio e autorevolezza"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Morte Angelo Donato, Tallini: "Politico intelligente e carismatico, ha rappresentato il capoluogo con prestigio e autorevolezza"
.
  05 aprile 2024 17:17

"Con la morte di Angelo Donato scompare uno degl’ultimi uomini che hanno caratterizzato la politica negli anni della prima Repubblica. Quando proveniente da un’importate esperienza regionale divenne sindaco della Città di Catanzaro io ero stato eletto alla opposizione a rappresentare assieme all’amico Casale il Msi-DN in consiglio comunale.                                      

Oltre al carisma che trasmetteva è stato un politico intelligente che ha saputo rappresentare con prestigio e autorevolezza la città capoluogo in quegli anni difficili, prima che venisse eletto Senatore nel Collegio di Catanzaro.        

Banner

Ho avuto anche l’onore della sua amicizia anche successivamente quando da esponente di Forza Italia Io incontravo nella sua residenza catanzarese alla via Maddalena vicino il plesso Mazzini.                  

Banner

E successivamente ancora anche quando da privato cittadino mi chiamava spesso da Roma dove ormai passava gran parte della sua vita per parlare di politica e della nostra Calabria. Posso solo testimoniare che amava la sua terra e che ha mantenuto sempre nel tempo una rara lucidità politica che lo rendeva sempre pronto a dare il consiglio giusto quando c’era da prendere decisioni importanti.                  

Banner

Angelo Donato è stato per molti compreso il sottoscritto un vero esempio. Sincere condoglianze alla famiglia".

Lo scrive in una nota Domenico Tallini.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner