"Il sindacato di Polizia PNFD comunica con profonda tristezza la morte del collega Benito Scarfone della DIGOS di Catanzaro in pensione. Perdiamo un amico un collega e una persona perbene. Ma il ricordo di BENITO,che è troppo vasto per poterlo condensare in poche righe, è legato alle sue infinite battaglie in difesa dei colleghi.Dopo il pensionamento attivista molto impegnato in tante battaglie con il sindaco di polizia.Una notizia improvvisa e inattesa che mi sconvolge".
Lo afferma Ettore Allotta segretario generale provinciale del PNFD della polizia di stato.
"BENITO,onoreremo sempre la tua memoria. I nostri pensieri sono con la famiglia in questo momento difficile, ai quali estendiamo la nostra più profonda solidarietà. Riposa in pace".
ll sottosegretario all’Interno Wanda Ferro esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Benito Scarfone: “Tra i fondatori del sindacato di Polizia Siulp in Calabria, Benito Scarfone è stato sempre un punto di riferimento per i colleghi poliziotti, spendendosi sempre con generosità ed impegno per la tutela del ruolo degli uomini e delle donne in divisa e il miglioramento delle loro condizioni lavorative. Sebbene fosse in pensione ormai da tempo, ha continuato il proprio impegno, partecipando in maniera attiva alle iniziative sindacali e alle attività sociali volte a rafforzare il legame tra la Polizia e la comunità, e che certamente nel futuro si svolgeranno anche nel suo nome. Personalmente lo ricordo con grande affetto, per la sua disponibilità, la sua voglia di fare, il suo impegno disinteressato. Rivolgo la mia vicinanza alla sua famiglia, ai suoi colleghi e agli amici di sempre”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736