La Procura di Reggio Calabria ha disposto l'autopsia per accertare le cause della morte di Giuseppe Cosentino, ex patron del Catanzaro Calcio deceduto pochi giorni fa al Policlinico di Catanzaro. Al momento risultano 9 indagati tra medici ed infermieri della casa di cura Villa Caminiti di Villa San Giovanni , dove è stato operato prima di essere trasportato nel capoluogo (LEGGI QUI).
Il pubblico ministero Nunzio Di Salvo ha affidato l'incarico al professor Giulio Di Mizio e al dottor Sebastiano Vaccarisi, i quali hanno svolto le operazioni il 18 luglio.
L'esito dell'esame autoptico verrà depositato entro 90 giorni: un tempo necessario per accertare la morte, i mezzi che l'hanno prodotta, i tempi e per capire se è possibile ravvisare profili di responsabilità penale degli operatori sanitari che si sono occupati del ricovero del paziente.
Gli avvocati degli indagati, Giuseppe Sgambellone, Giuseppe Milicia, Carlo Morace, Natalina Lacamera, Giovanna Maria Scaramozzino,Giuseppe Mazzetti, hanno dato incarico ad un consulente di parte.
Tra le parti offese risulta anche la figlia del presidente Cosentino, Ambra, rappresentata dall'avvocato Ettore Tigani.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736