Morti improvvise, Presidio sociale Catanzaro domani scende in piazza

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Morti improvvise, Presidio sociale Catanzaro domani scende in piazza
Bianca Laura Granato
  01 marzo 2024 14:22

"Sabato 2 marzo dalle 17.00 in Piazza Matteotti parleremo del fenomeno inquietante delle morti improvvise alla presenza di esperti in materia sanitaria. Questo fenomeno da pochi anni a questa parte sta sempre più investendo la popolazione giovanile. Il dato europeo Euromomo parla di un incremento della mortalità per tutte le cause del 20% dal 2019. La stessa amministrazione comunale di Catanzaro ha giustificato così l’aumento del 32% delle concessioni per i loculi funerari e per le luci votive", scrive in una nota la già senatrice Bianca Laura Granato, Presidio sociale Catanzaro.

"Il dato però rimane “opportunamente” non indagato. Non esiste infatti ad oggi - prosegue - alcun registro né nazionale, né regionale delle morti improvvise, che vengono catalogate come morti naturali. Lungi da noi voler allarmare la popolazione, ma purtroppo è un dato che va affrontato per scongiurare il suo reiterarsi. L’intento dell’evento del 2 marzo è un confronto, con l’ausilio di esperti, sulle possibili cause, sulle possibili diagnosi precoci e sulla prevenzione. Ci preme sensibilizzare istituzioni finora sorde a qualsiasi sollecitazione sul tema, affinché indaghino le cause senza escludere niente e affinché adottino dei protocolli di diagnosi, prevenzione e cura precoci".

Banner

Banner

"Forse l’indifferenza degli attori istituzionali si deve al fatto che dal 2021 sono stati “impegnati” in una campagna senza precedenti per la profilassi di massa con farmaci il cui ciclo di sperimentazione si conclude solo quest’anno col pretesto di contrastare una “pandemia” da Covid 19, che ai tempi era già in variante diversa da quella vaccinale e ridotta come effetti a poco più di un raffreddore. Se le istituzioni sanno di aver agito con coscienza e in buona fede, perché oggi  cercano, anche in quelle poche regioni che si stanno muovendo per indagare il fenomeno delle morti improvvise , di eludere di indagare il dato vaccinale? Tutti questi interrogativi ce li porremo insieme sabato 2 marzo e soprattutto parleremo di diagnosi precoce e prevenzione", conclude.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner