di MAURIZIO MOTTOLA DI AMATO
Anche da parte mia qualche breve riflessione sulla campagna elettorale che è ormai entrata nel vivo.
Un campagna della quale ho deciso, dopo ampia riflessione, di far parte per sostenere con grande convinzione un ambizioso, illuminato, coraggioso e lungimirante progetto politico che, sono certo, porterà alla rinascita di questa nostra meravigliosa città.
Sto parlando del progetto pensato e messo in campo dal prof. Valerio Donato e nel quale io e il gruppo di amici con i quali fino ad oggi ho condiviso il mio modestissimo percorso politico ci riconosciamo appieno.
È un progetto ispirato ai valori più autentici e nobili della condivisione e della inclusione, nella evidente consapevolezza che i gravissimi problemi che da anni affliggono Catanzaro e i suoi abitanti non possono essere risolti barricandosi su posizioni ideologiche, sostenute al solo scopo di dividere o su preconcette contrapposizioni fomentate all'unico fine di dividere il mondo in "buoni " e " cattivi" e di attribuirsi, in maniera autorefenziale, una patente di onestà e purezza che agli altri è per definizione negata.
Oggi occorre una straordinaria, disinteressata e direi rivoluzionaria convergenza di sforzi, di intenti e di menti.
Nessun "inciucio" , credetemi, è alla base di questo progetto, nessuna logica della spartizione clientelare ha ispirato e ispirerà mai le decisioni e le scelte di chi questo progetto si è assunto l'onore e l'onere di guidare.
Le aspre critiche che in queste ore dai pochi delusi ci stanno piovendo addosso rivelano solo la pochezza degli argomenti di chi, comprensibilmente, è rimasto disorientato e spiazzato dalla geniale intuizione di Valerio Donato. Un'intuizione che sta imprimendo alla storia di Catanzaro una svolta storica che nessuno, dotato di onestà intellettuale, può negare.
Finalmente, dopo anni tanti di rassegnazione e distanza dalla vita pubblica, tanti uomini, donne e giovani di diverse fedi politiche e appartenenze ideologiche hanno capito che è giunto il momento di abbandonare la logica dello sterile scontro e di unirsi, sotto la guida di un uomo straordinariamente competente e soprattutto libero e indipendente, per restituire Catanzaro a tutti i catanzaresi che la amano e che qui vogliono continuare a vivere insieme ai loro figli.
Questo è l'unico, vero senso del progetto di Valerio Donato, questo è il solo scopo che ogni giorno verifico nel suo agire e in quello dei tantissimi che hanno già deciso di sostenerlo e appoggiarlo.
Chiunque voglia essere di questa partita. sarà accolto a braccia aperte, chiunque voglia verificare in prima persona la bontà del nostro programma può venire ai tanti incontri che Valerio Donato terrà nei prossimi giorni.
Io sono fiducioso, la rinascita di Catanzaro è già iniziata.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736