Movida a Catanzaro, l'ordinanza del Comune per i locali: fissati i limiti orari alla musica

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Movida a Catanzaro, l'ordinanza del Comune per i locali: fissati i limiti orari alla musica

Fino a giugno dal lunedì al venerdì fino a mezzanotte, mentre sabato, domenica e festiva fino all'1.30

  03 gennaio 2023 17:04

Era annunciata da mesi, adesso c'è l'ordinanza. Il Comune di Catanzaro fissa nuove regole sulla movida e in particolare sulla musica nei locali. Il nuovo provvedimento entrerà in vigore dal 9 gennaio fino al 14 giugno 2023. 

Nel testo dell'ordinanza si legge che è rivolta a "pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande che effettuano piccoli intrattenimenti complementari all'attività di somministrazione non potranno diffondere né riprodurre sia all'interno che all'esterno musica di qualsiasi natura"

Banner

Vengono poi specificate le fasce orarie: "esercizi di somministrazione di alimenti e bevande compresi gli alberghi e gli extra alberghi, i circoli privati dalle ore 00.00 dal lunedì al venerdì e dalle 1.30 sabato, domenica e festivi". Si intende fino a mezzanotte da lunedì alla notte di giovedì mentre da venerdì a domenica l'orario limite è dall'1.30. 

Banner

"Non è consentita - si legge ancora - la collocazione di casse e strumenti di diffusione sonora all'esterno dei locali se non in padiglioni o strutture chiuse in cui è autorizzata eventualmente la somministrazione di alimenti e bevande. Inoltre i locali pubblici devono rispettare scrupolosamente le norme in materia di inquinamento acustico e il piano comunale di zonizzazione acustica che individua i limiti massimi per emissioni sonore in fasce orarie". "Per le attività all'aperto ubicate nelle zone demaniali marittime o che comunque si affacciano sul litorale (compresi i locali da ballo e le discoteche all'aperto) casse è altoparlanti devono essere rivolti verso il mare". (g.r.)

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner