di ANNA TRAPASSO
L'amministrazione comunale va incontro al popolo della notte. O, almeno, a quello della "mezzanotte". Come è emerso dalla terza puntata di "Catanzaro Capitale", in diretta streaming su La Nuova Calabria, sarà presto emessa l'ordinanza che mette d'accordo esercenti, avventori della Catanzaro "by night" e cittadini che reclamano il meritato riposo nelle zone di movida cittadine (centro e quartiere marinaro).
L'assessore alle attività economiche, Antonio Borelli, ha annunciato in diretta live l'imminente provvedimento che fisserà, nei giorni feriali, a mezzanotte il limite consentito per diffondere musica nei locali. Musica che, chiaramente, si intende in filodiffusione o "da ascolto", ed i cui decibel consentiti saranno comunicati con esattezza nell'ordinanza stessa.
Nel weeekend (soltanto venerdì e sabato), invece, l'orario di spegnimento della musica è fissato all'1.30. "Un orario che mette d'accordo tutti", commenta Borelli, che nei giorni scorsi ha provveduto a confrontarsi con tutte le associazioni di categoria.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736