Movida a Soverato, lo sfogo di una lettrice: "Livello di degrado impressionante, locali favoriti a discapito dei residenti"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Movida a Soverato, lo sfogo di una lettrice: "Livello di degrado impressionante, locali favoriti a discapito dei residenti"

  30 luglio 2022 15:22

"Ho scelto questi bei luogo per i mesi di vacanza estiva, e siamo davvero tanti, fra amici, fratelli. Ma quest’anno abbiamo trovato un livello di degrado impressionante. Diverse volte ho dovuto richiedere l’intervento delle forze dell'ordine per i rumori notturni oltre la mezzanotte, alle 2,30 e anche dopo le 4,30. Ma senza alcun risultato. Rispondono educatamente che invieranno una macchina per controllo, ma che l’ordinanza del nuovo Sindaco concede la possibilità ad alcuni locali di arrecare disturbo con rumori molesti  (quella che arriva a tutto volume non è “musica”) alle famiglie residenti e in vacanza sino  alle 5 di mattina".  E' lo sfogo di di una lettrice che sta a Montepaone Lido ma assicura che da Soverato "i rumori molesti arrivano fino a qui".
 
"Inoltre pare che abbia vietato la distribuzione di bevande in vetro dopo un certo orario, garantendo così di lasciare in giro lattine e bottiglie per chi si approvvigiona prima e bicchieri di carta e plastica (si, autorizzata anche la plastica) che vanno a finire in strada in spiaggia e in mare. 
Forse il Sindaco spera di risolvere un problema complesso a colpi di semplici ordinanze che nessuno legge, nessuno rispetta e che scontentano tutti? 
Un mio amico ha già fatto le valigie e dubito che si  possa tornare in un luogo che privilegia gli interessi di alcuni locali e alcune fasce di popolazione a scapito della maggior dei residenti / villeggianti. 
Occorre che sentiate cosa ne pensano questi ultimi e che diate qualche buon consiglio al Sindaco", conclude la lettrice. 
 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner