"La movida nel cosiddetto “quadrilatero dei locali” del quartiere marinaro è un fenomeno che non va ignorato, ma che anzi va gestito nel migliore dei modi e, possibilmente, senza rischi per la sicurezza dei numerosi avventori". A dichiararlo in una nota stampa i consiglieri comunali Alessandra Lobello e Marco Polimeni.
"Nel merito - proseguono -, da giorni, si attende una presa di posizione dell’Amministrazione comunale, che avrebbe dovuto inibire al traffico le zone dove maggiormente si crea folla per lo stazionamento di centinaia di giovani (esattamente come avveniva in passato). Durante lo scorso week end, infatti, centinaia erano le persone per strada nei pressi dei locali, ma di ztl nemmeno l’ombra. Questo ritardo risulta inspiegabile oltre che pericoloso: un governo comunale degno di definirsi tale deve muoversi tempestivamente almeno quando ad essere tutelata è la sicurezza dei cittadini. Ancora più inspiegabile ci risulta tale inerzia se ricordiamo che Fiorita ha addirittura istituito un assessorato alla sicurezza, del quale però allo stato attuale non si hanno molti riscontri.
Non vorremmo arrivare a pensare che la giunta Fiorita faccia due pesi e due misure in base al colore politico dei gestori dei locali interessati: risulterebbe altrimenti incomprensibile la differenza sostanziale che avviene tra alcune zone del centro cittadino (dove si è inibito il traffico nelle medesime condizioni e per le medesime motivazioni) e il quartiere marinaro. Un noto statista affermava che “a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca…” - concludono sarcastici i due esponenti politici".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736