Muore a Catanzaro la bimba di 8 anni rimasta coinvolta nell'incidente di Crotone

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Muore a Catanzaro la bimba di 8 anni rimasta coinvolta nell'incidente di Crotone
L'ingresso dell'Ospedale "Pugliese"
  25 settembre 2023 13:51

È deceduta questa mattina all’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro la bambina che nella serata di venerdì scorso era rimasta gravemente ferita in un incidente stradale avvenuto nel centro abitato di Crotone. Annamaria Calabretta, crotonese di 8 anni, era stata trasferita al nosocomio di Catanzaro subito dopo l'incidente a causa dei gravi traumi riportati. La piccola viaggiava a bordo di un motociclo condotto dal compagno della madre, un crotonese di 32 anni, che era andato a prenderla all’uscita di scuola, quando, per cause in corso di accertamento, la moto si è scontrata con un’autovettura Suzuky Swift condotta da V.P., crotonese di 48 anni, che era sulla stessa corsia di marcia e si apprestava a svoltare.

A causa dell'urto sia il conducente della moto che la bambina  sono stati sbalzati dal mezzo e sono finiti dalla parte opposta della carreggiata sbattendo violentemente sull’asfalto: entrambi indossavano il casco. Le condizioni della bambina sono apparse subito gravissime e per questo è stata trasportata d'urgenza all'ospedale di Catanzaro dove questa mattina è deceduta. Le indagini sono condotte dalla Polizia locale che ha svolto i rilievi ed ha redatto una informativa inizialmente per lesioni colpose ma considerata la morte della piccola il sostituto procuratore Pasquale Festa dovrebbe modificare il reato in omicidio colposo.

Banner

Lutto cittadino a Crotone

Sarà lutto cittadino, a Crotone, il giorno dei funerali di Annamaria, la bambina di 8 anni morta in ospedale dopo esere rimasta ferita in un incidente stradale. "Nell’apprendere della scomparsa della piccola Annamaria  - dive il sindaco, Vincenzo Voce - siamo assaliti da un dolore profondo. Un dolore che accomuna tutta la città di Crotone. Una città che in questi giorni aveva sperato, che aveva pregato, che si era stretta alla famiglia. E che ora si stringe al loro dolore. Come ogni crotonese, come ogni genitore, resto attonito dalla notizia. Ed è difficile trovare le parole. Non ci sono parole. Solo un profondo dolore. Sentiamo il dovere di dare un segnale a questo dolore collettivo proclamando il lutto cittadino per il giorno dei funerali della piccola". 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner