Muro del "Pugliese" e cartellone estivo, Alleanza per Catanzaro: "Cambiavento e Fiorita distratti perchè a Soverato"
Palazzo De Nobili
08 luglio 2023 08:13
"Consigliamo agli inesperti componenti del movimento Cambiavento di non lanciarsi in uscite pubbliche perché rischiano di fare figuracce. Sulla vicenda del muro perimetrale del Pugliese, il movimento Alleanza per Catanzaro si è limitato a dire quanto confermato dagli stessi fan del sindaco. La soluzione è arrivata grazie al buon senso e alle capacità dei dirigenti dell’ex Pugliese (ora Dulbecco) e del Comune, non essendoci alcun particolare merito politico dietro".
Lo scrive Alleanza per Catanzaro.
"La soluzione si è trovata solo e soltanto perché all’azienda ospedaliera è arrivato mesi fa Carlo Nisticò che, anche alla luce della sua sensibilità da ex amministratore del Comune, è riuscito a superare gli steccati che si erano creati tra i due enti e a Palazzo De Nobili hanno capito che non era il caso di fare una guerra di religione. Non avremmo fatto alcun intervento perché era una questione squisitamente tecnica, ma poi è arrivata la rivendicazione politica e fallace del consigliere Buccolieri che ancora deve capire come stare al mondo. Un giorno è uno strenuo difensore di Fiorita e l'altro invece di votare la convenzione per l’utilizzo dello stadio Ceravolo da parte dell’Us Catanzaro 1929 è scappato dall’Aula nonostante l’accorato appello del prof Fiorita. Adesso non si fa difendere nemmeno dal partito socialista, che dovrebbe essere quello di appartenenza"
"Forse è diventato membro occulto di Cambiavento e non lo ha detto ai cittadini o forse la sua uscita è stata ‘imposta’ dallo staff del sindaco e quindi è il movimento di quest’ultimo a essere stato ‘costretto’ a difenderlo dopo essere stato sbugiardato? Ma andiamo avanti. Se Cambiavento sottolinea, giustamente, la necessità di ringraziare alcuni giorni a settimana il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso, il presidente della Giunta regionale Roberto Occhiuto per la valanga di finanziamenti che sono arrivati a Catanzaro, l’Amministrazione Fiorita, e di riflesso lo stesso Cambiavento, dovrebbero farlo 7 giorni su 7, 24 ore su 24 ore, quando si svegliano la mattina, quando vanno a dormire e anche quando vanno in bagno. Perché, come dimostrano i fatti, senza la Regione il Comune di Catanzaro di centrosinistra non avrebbe nemmeno la strada per camminare, perché per il centrodestra non conta il colore politico ma il benessere dei cittadini. Questa volta non ricorriamo al solito elenco (stadio, Dulbecco, nuovo ospedale, strade e depurazione) ma facciamo notare a Cambiavento che il cartellone estivo presentato da Fiorita qualche ora prima di recarsi nella sua residenza estiva di Soverato non sarebbe stato possibile senza il contributo della Regione".
"Eppure, il prof, strenuo amante di Soverato, su questo si è fatto pubblicità e non ha ringraziato nessuno. Se quest'estate ci sarà qualche attività nella zona costiera della città di Catanzaro sarà grazie alla Regione perché, come diciamo da tempo, Fiorita fa le conferenze stampa ma è il centrodestra che sta facendo la ‘Grande Catanzaro’. Peccato che il sindaco di Catanzaro e forse alcuni suoi amici intimi di Cambiavento vedranno tutto questo a chilometri di distanza, cioè dalla Perla dello Jonio. Noi saremo presenti a far girare l’economia della nostra unica e sola città: il capoluogo di Regione".