Museo "da toccare": a Scolacium il 18 maggio la "Notte europea dei musei"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Museo "da toccare": a Scolacium il 18 maggio la "Notte europea dei musei"

Sabato 18 maggio 2024, presso Roccelletta di Borgia, alle ore 21.30 e 22.15, il Parco Archeologico Nazionale di Scolacium propone «una visita guidata tattile» fra i suoi reperti.

  16 maggio 2024 18:28

Il Parco ha aderito all’iniziativa “Notte Europea Dei Musei” e per l’occasione il Museo di Scolacium sarà aperto e liberamente visitabile dalle ore 20 alle 23 al prezzo simbolico di 1 euro. Nell’ambito di questa iniziativa, si terranno due tour guidati all’interno del Museo Archeologico – il primo alle ore 21.30 e il secondo alle ore 22.15 -  durante i quali i visitatori potranno toccare con mano alcuni reperti prelevati eccezionalmente e per la prima volta dai nostri depositi.

Si tratta di un’opportunità unica per fare un tuffo nel passato entrando a stretto contatto con le vicende storiche ed i popoli che hanno contribuito alla storia di Scolacium ed alla sua magnificenza.

Banner

La prenotazione non è obbligatoria ma è gradita: nel caso di un numero troppo elevato di partecipanti potrebbero esserci infatti delle limitazioni alla partecipazione alle due visite guidate.

Banner

Vi ricordiamo che l’accesso serale è consentito al solo Museo archeologico e che le aree esterne del Parco rimarranno regolarmente chiuse.

Banner

Per ulteriori informazioni ed eventuali prenotazioni scrivere o telefonare al numero 335 83 13 971.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner