Museo del Podere delle Carrozze, la Camera regionale Arti e Moda Calabria tende la mano per la riqualificazione

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Museo del Podere delle Carrozze, la Camera regionale Arti e Moda Calabria tende la mano per la riqualificazione
Museo Podere delle cazzozze
  30 agosto 2021 09:41

"La Camera Regionale Arti Ee Moda Calabria (Unicram) guidata dall’ Architetto Giuseppe Emilio Bruzzese insieme alla coordinatrice regionale Jessica Quaranta, offre  alla Famiglia De Paola proprietari del patrimonio culturale del Podere delle Carrozze e alla famiglia Pavone gestori del suddetto, la disponibilità per la riqualificazione e l’allestimento di un nuovo museo che potrebbe sostituire temporaneamente il precedente che nelle settimane scorse ha subito gravi danni a causa dell’incendio che ha coinvolto il quartiere di Siano (Cz)". Così in una nota stampa della Camera regionale arti e moda Calabria.

"Lo staff UNICRAM - prosegue la nota - reduce dall’ultimo allestimento museale del Museo MARTE presso San Pietro a Maida dedicato a Mattia Preti,  è pronta a mettere in campo tutta l’esperienza, la professionalità, gli allestimenti e gli esperti a diposizione  affinché si possa ripristinare un luogo di arte e storia".

Banner

La coordinatrice Jessica Quaranta dichiara: “ abbiamo intenzione di lavorare in modo tale da poter dare alla cittadinanza una lettura diversa del museo, cercando di coinvolgere anche le nuove generazioni. Sarebbe fantastico riuscire a trovare una struttura vicino al centro storico di Catanzaro capace di poter accogliere le carrozze e tutti gli annessi, e da lì fare partire anche visite guidate da personale qualificato nel centro storico, realizzare un punto souvenir e svolgere eventi culturali di spessore.”

Banner

 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner