Musica, è online il nuovo videoclip del cantautore crotonese Lunio contro la violenza sulle donne

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Musica, è online il nuovo videoclip del cantautore crotonese Lunio contro la violenza sulle donne
Luca Rocca
  01 maggio 2024 23:05

É uscito oggi 1 Maggio, su Youtube il videoclip ufficiale di "Prova a salvarti l'anima", il nuovo inedito del cantautore di origini crotonesi Luca Rocca in arte Lunio, che sarà disponibile in tutti i digital store dal 18 Maggio ed é già disponibile il "presave" per Spotify e le altre piattaforme

Il brano tratta una tematica ancora purtroppo attuale, ovvero la violenza sulle donne, fisica o psicologica che sia.



Sono sono sempre troppe le donne che subiscono abusi da parte del proprio partner, e sono ancora di più quelle che non riescono a parlarne e di conseguenza chiedere aiuto!

"Il sound del pezzo possiede un anima pop/rock, seppur questa volta mi sono concesso la libertá di sperimentare aggiungendo un po' di elettronica/ambient. Questo sia per rendere il brano più contemporaneo e sia perché ultimamente sto riscoprendo il gusto di sperimentare sui miei brani", spiega il cantautore.

Gli arrangiamenti sono stati curati da Francesco Saporito, Lunio ha curato il Mix e il Mastering del brano nel suo studio.

"Ritengo questo brano speciale per più fattori, il primo é sicuramente relativo al tema delicato, il secondo è legato al fatto che é il primo brano prodotto con la mia piccola etichetta discografica indipendente appena fondata: la "Jonica Music Records" si, JONICA! sempre perché pur operando dal Veneto, la Calabria è sempre nel mio cuore e nei miei pensieri, e terzo, il brano verrá presentato alla nuova edizione del TOUR MUSIC FEST, il contest per la quale ho superato le fasi iniziali, e che a Settembre approderá a Verona per le fasi live! Ho investito molte energie per questo brano ma sono molto soddisfatto del risultato finale! Pur non vivendo di musica faccio tutto ció perché sento un esigenza reale, ho perennemente bisogno di creare nuova musica e questo è un periodo in cui sono tornato a scrivere molto!"

Il videoclip é uscito da poche ore, ma sta già ricevendo molti apprezzamenti. "La cosa mi gratifica, ma credo sia arrivato il momento di osare per qualcosa in più! - dice ancora Rocca - Poi vada come vada, l'importante è che venga recepito il potente messaggio della canzone che é la vera anima di tutto ció. Alle donne che subiscono ogni giorno abusi di ogni tipo dico: parlate! smettete di subire perchè non é questa la vita che meritate! C'é sempre una strada alternativa, c'è sempre una soluzione! Fatelo adesso prima che sia troppo tardi! Siate padrone del vostro destino, e non permettete a nessuno di calpestare la vostra dignità! Come dice la canzone "tenete la fiamma accesa e poi imparerete a ricominciare"

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner