Musica. I crotonesi Free-o e P Rope cantano le bellezze dell'"Estate in Calabria"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Musica. I crotonesi Free-o e P Rope cantano le bellezze dell'"Estate in Calabria"
Free-o e P Rope nel video "Estate in Calabria"
  12 luglio 2021 17:49

di CLAUDIA FISCILETTI

Già ad un primo ascolto -e ad una prima visione- non è difficile classificare il brano "Estate in Calabria" come una di quelle rare gemme che riescono a raccontare al meglio i pregi della terra calabrase durante la bella stagione. Free-o e P Rope tornano a collaborare insieme, in un duo meglio conosciuto come La Savana, per cantare non solo alla Calabria ma all'Italia intera l'aspetto più bello e luminoso dell'estate calabrese. Lo fanno usando la loro arma più efficace: la musica. Il singolo è disponibile da oggi su tutti i digital stores e il video ufficiale è uscito su Youtube, raccogliendo visualizzazioni che crescono con lo scorrere dei minuti.

Banner

Banner

"Calabria è il posto più figo che devi vedere per forza quest'anno", il consiglio in musica del duo di ragazzi crotonesi che, per il videoclip, hanno scelto Tropea (Borgo dei borghi 2021) e Isola Capo Rizzuto (nel Camping Residence "Il Faro"), offrendo uno spaccato del divertimento calabrese al sapore di acqua salata e, non meno importanti, dei paesaggi mozzafiato.

Banner

Un brano, distribuito dall'etichetta Rising Time, realizzato dai calabresi per i calabresi. Tutti coloro che vi hanno collaborato, infatti, sono "made in Calabria", dal regista del videoclip, Lorenzo Russo, al produttore, Michele Mungari meglio conosciuto come MK1, alla sceneggiatura di Amedeo Distilo, alla coreografia, firmata da Maria Grazia Stillitano de La Isla Academy.


La cover art di Estate in Calabria fatta da Gennaro "Housetrain" Porro

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner