di CARMINE MUSTARI
In uscita il singolo dal titolo “Come il mare” brano musicale di Cronico. Il titolo è su tutti i digital stores dal 21 Giugno. Dopo l’annuncio di qualche giorno fa sull’uscita del suo ultimo singolo estivo, il cantautore calabrese esce con il suo nuovo singolo “Come il mare”. La canzone è prodotta da Stonhead etichetta di Fabio Canino da tempo producer fidato dell’artista Catanzarese. “Come il mare” è un inno alle proprie radici e alla propria terra. Il brano richiama le sonorità “vintage” dei cantautori italiani, in particolare Battisti. Il mare rappresenta, per Cronico, lo stato mentale dell’essere umano.
Quel mare che non ti lascia mai solo e che infrangendosi contro gli scogli trova sempre il modo di riprovarci. Fabio Parrottino, in arte Cronico acclamato dalla critica come “Poeta Indie”, dopo il successo di “Supermercato”, esce con il suo ennesimo singolo, sono 14 in totale, pronto a regalarci altre canzoni e altre storie da vivere. Cronico, pseudonimo di Fabio Parrottino, è un cantautore italiano, cresciuto a Maranise, in provincia di Catanzaro. Inizia il suo percorso artistico nel 2001, con la partecipazione al Festival di Napoli, dove si classifica al secondo posto. Nel 2016 conclude gli studi al “Politecnico Scientia et ars” di Vibo Valentia, laureandosi in canto moderno.
Nel 2018 pubblica il suo primo singolo “Tempesta” insieme al suo attuale produttore Stonhead, che attira l’attenzione del pubblico e della scena musicale indipendente. Seguiranno numerose pubblicazioni che lo portano con il tempo ad ottenere sempre più rilievo nella scena indie italiana, fino alla pubblicazione di “Autostrada”, con cui Cronico verrà considerato sia dal pubblico e che dalla critica come il “Poeta Indie”.
Il brano riscuote un grande successo raggiungendo i 200 mila streaming su Spotify in soli due mesi. Il cantautore con questo brano richiama i propri ricordi vissuti nella piccola Maranise, ove tutti si conoscono e si frequentano nella calma di un borgo immerso nella natura, questo trasmette l’autore del brano, ma soprattutto la forza trainante del richiamo della natura, dei luoghi, della gente e delle tradizioni.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736