Musica nei locali durante il periodo estivo: l'ordinanza del Comune di Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Musica nei locali durante il periodo estivo: l'ordinanza del Comune di Catanzaro

  26 giugno 2024 17:05

Il sindaco Fiorita ha firmato l'ordinanza con cui si disciplinano le emissioni sonore nei locali di intrattenimento durante il periodo estivo. Non ci sono particolari novità rispetto all'ordinanza dell'estate 2019, tranne due precisazioni che di seguito riportiamo.

Per le attività di pubblico spettacolo, discoteche , locali da ballo che abbiano una capienza autorizzata di utenti superiore a mille posizionati fra il porto e il fiume Castaci (località Giovino) del Comune di Catanzaro, la diffusione e riproduzione di musica dovrà diminuire in termini di decibel progressivamente dalle ore 4:00 sino al totale spegnimento degli impianti alle ore 5:00; alle ore 4:00 la prima riduzione dei decibel dovrà avvenire nell’ordine del 30% delle emissioni massime previste dal piano di zonizzazione acustica, di un ulteriore 30% allo scadere dei successivi trenta minuti fino alla cessazione delle emissioni alle ore 5:00. Tale previsione è limitata alle sore sere tra il venerdì e il sabato, tra il sabato e la domenica, dei prefestivi e festivi nel periodo 1 luglio – prima domenica di settembre di ogni anno.

Banner

Viene inoltre disposto: il divieto assoluto di emissioni sonore provenienti dagli esercizi pubblici di somministrazione di alimenti e bevande e da qualsiasi altro locale di intrattenimento (compresi gli stabilimenti balneari) presenti nel territorio comunale nella fascia oraria 14-16 di ogni giorno della settimana.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner