MusicAma Calabria. Pollice:"Artisti di assoluto rilievo". Mascaro: "Evento sostenuto con convinzione" (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images MusicAma Calabria. Pollice:"Artisti di assoluto rilievo". Mascaro: "Evento sostenuto con convinzione" (VIDEO)
Francescantonio Pollice
  15 settembre 2020 20:43

di PAOLO CRISTOFARO

"Un progetto articolato che si caratterizza per la presenza delle eccellenze artistiche, con un bouquet di proposte di assoluto prestigio". Con queste parole il maestro Francescantonio Pollice, direttore artistico, ha annunciato ai nostri microfoni l'avvio della 43^ edizione del festival artistico-musicale "MusicAma Calabria", che si terrà a Lamezia Terme nel mese di ottobre. 

Banner

LEGGI ANCHE: MusicArte Calabria, pronta la 43^ edizione. Il maestro Pollice: "Puntiamo a creare il brand Lamezia"

Banner

"Gli appuntamenti prevedono una serie di esibizioni di personaggi artistici di assoluto rilievo, alcuni mai scesi nel sud Italia", ha sottolineato Pollice. "Sono dieci appuntamenti, saranno 10 appuntamenti, dall'11 al 20 di ottobre, seguiti da tutta una serie di altre attività, per più di 50 manifestazioni singole, organizzate in almeno 13 località nel territorio di Lamezia Terme", ha aggiunto. "E' una cosa che riverbererà oltre confini. Ama Calabria è riuscita a riunire artisti che a volte è difficile ascoltare anche in Italia. Invitiamo tutti a parteciparvi, a vivere la città. Anche perché metteremo in atto tutte le misure necessarie di prevenzione anti-Covid", ha detto invece l'assessore alla cultura, Giorgia Gargano.

"Lamezia pur nel rispetto delle normative, non si è mai fermata. Siamo stati i primi a fare fiere, ad avere comunque una stagione estiva importante, soprattutto all'Abbazia Benedettina", ha spiegato il sindaco, Paolo Mascaro. "Ora parliamo di una manifestazione di assoluto rilievo, che l'amministrazione ha fortemente appoggiato", ha riferito. "Siamo orgogliosi e felici che per dieci giorni avranno luogo queste manifestazioni importanti e prestigiose per l'arte  e per la cultura", ha concluso il primo cittadino.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner