Nancy Brilli porta su Rai1 l'alta moda firmata dal catanzarese Mario Costantino Triolo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Nancy Brilli porta su Rai1 l'alta moda firmata dal catanzarese Mario Costantino Triolo

  18 aprile 2021 10:25

di CLAUDIA FISCILETTI

È iniziato tutto come in una favola che poi è diventata realtà. L'incontro tra l'attrice Nancy Brilli (vincitrice di un David di Donatello ndr) e il fashion designer d'alta moda Mario Costantino Triolo, nato a Catanzaro, si è concretizzato qualche sera fa, quando è andato in onda su RaiUno il programma "Canzoni segrete" condotto da Serena Rossi.

Banner

La personalità briosa di Nancy Brilli ha trovato il suo perfetto equilibrio nel lungo abito nero firmato Mario Costantino Triolo, che ha portato in televisione l'eleganza e la delicatezza tipiche delle creazioni del fashion designer figlio della terra di Calabria, poi trasferitosi in diverse città d'Italia per coltivare la sua passione per la moda.

Banner

"Nancy è unica e l'abito è stato creato per l'occasione. Lei una donna speciale, una vera Star, che ti sa mettere subito a tuo agio", queste le parole del fashion designer riguardo l'esperienza vissuta con l'attrice e, poi, racconta nel dettaglio il loro incontro: "Ci siamo incontrati grazie ad un amico della nostra Casa di Moda e abbiamo passato con lei un piacevolissimo pomeriggio nel suo studio romano, con grande naturalezza e semplicità come se ci fossimo da sempre conosciuti, da li si è sviluppato il tutto". Un sogno che diventa realtà, appunto, e che si è concretizzato in prima serata, sulle note di Roma nun fà la stupida stasera.
 
 
E, riguardo al vedere una propria creazione in prima serata, Mario afferma che è "sempre un'emozione unica, come se fosse la prima volta". Non è l'unica volta, infatti, che professioniste dello star system indossano abiti firmati Mario Costantino Triolo, da Patty Pravo, Ursula Corbero ed Emma Marrone, per citarne solo alcune, oltre all'attrice Erika Aurora che ha indossato l'abito "IONIO" sul red carpet della 77esima Mostra internazionale del Cinema di Venezia: "Attrici internazionali stanno indossando i miei capi di Alta Moda, ma quando incontri Artiste come Nancy e scatta l’intesa tutto diventa magico, alchimia pura".
 
Ma l'esperienza del progetto Mario Costantino Triolo S.r.l. e dei suoi fondatori Davide Muccinelli e Giacomo Tanzarella (oltre allo stesso Mario), non finisce qua. Tanti, infatti, sono i progetti in fase di realizzazione, come afferma il fashion designer: "Mi sento come un vulcano, la nostra Casa di Moda è un laboratorio creativo itinerante, una fucina. Prima la Calabria, dove il cuore si lega allo Ionio, ora l'Emilia Romagna, dove il confronto ci porta alla creazione di nuovi valori e progetti inediti e dove speriamo presto di aprire anche un nuovo MCT Atelier".
 
Mario Costantino Triolo

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner