Dopo attente riflessioni prende corpo la volontà di costituire il Comitato cittadino "Pro Giovino" un modo di contare per le scelte che contano.
I soci fondatori, Massimo Mazzei, Pinella Brancatisano, Francesco Zoleo, Giovanni Siletta Luigi Trapasso e Piero Bronzi si impegneranno di promuovere iniziative atte a tutelare il territorio, l'ambiente, il benessere e la qualità della vita.
Verranno organizzati incontri con i residenti che riterranno opportuno sostenere tale iniziativa con l'intento di avviare assieme una proficua collaborazione con i vari organi Istituzionali del Comune analizzando problematiche e redigendo proposte. Un percorso partecipativo che intende mettere in primo piano il concetto dei Beni comuni. Due parole semplici che sembrano richiamare concetti che esistono già ma che in realtà non è sempre così per chi dovrebbe farsene carico e consentire ai cittadini di fruire di opportunità, da un semplice marciapiede all’aria che respiriamo, l’acqua che beviamo, il territorio nel quale viviamo fino a strutture più complesse. Ma anche di quei servizi che sono patrimonio di una comunità.
Un patto di condivisione tra istituzioni locali e cittadini singoli o associati che vorranno concorrere alla cura e rigenerazione di beni comuni concordando su cosa agire e come.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736