Nasce a Catanzaro la prima sede di Scuola di Pizzaiolo in Calabria

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Nasce a Catanzaro la prima sede di Scuola di Pizzaiolo in Calabria

  01 aprile 2022 17:09

Nasce a Catanzaro la prima sede di Scuola di Pizzaiolo in Calabria. La Calabria che cresce e il capoluogo che continua a svilupparsi in ambito gastronomico. Notevole è la crescita del settore della ristorazione durante gli ultimi anni con una qualità in forte aumento, nonostante la crisi attuale. È importante quindi segnalare, la prima scuola di pizzaiolo a Catanzaro, nel pieno centro sulla via principale della città, via indipendenza, nata dall’idea di una società catanzarese con spirito napoletano. 

L’azienda catanzarese Evo 50 vanta una partnership con scuola di pizzaiolo, una tra le più importanti scuole di pizzaiolo riconosciuta a livello internazionale che, con a capo il Maestro Pizzaiolo Fabio Cristiano, è stata eletta la miglio scuola in Europa 50 Top Pizza. L’offerta formativa prevede tre tipi di corsi: amatoriale, semi-professionale e professionale; gli stessi saranno tenuti dal Maestro Pizzaiolo napoletano Alessio Russolillo, detentore di due Guinnes World Record rispettivamente nel 2018 a Lugano con l’associazione Verace Sagl e nel 2019 a Torre Annunziata (NA) con l’associazione 
GPN.

Banner

Per i cittadini del catanzarese e non solo questa scuola, seppur privata, è un punto di partenza, in un periodo particolare per la città stessa, in cerca di iniziative per ripopolare il centro cittadino e specie per il mondo del lavoro. “Data la notevole richiesta di iscrizioni alla nostra scuola provenienti dalla Calabria ed in particolare dal catanzarese, si è pensato di dare vita ad una partnership con un’azienda del territorio calabrese per poter portare la nostra scuola in Calabria, nel capoluogo di Regione. Abbiamo trovato in Evo 50 il partner giusto per poter avviare la nostra offerta formativa” ha affermato Fabio Cristiano, fondatore della scuola, che prosegue: “siamo felici che chi vive in Calabria, possa comunque iscriversi alla nostra scuola e frequentarla senza doversi necessariamente allontanare da casa. Siamo sicuri di poter formare sul campo, soprattutto a livello pratico, i pizzaioli del domani che renderanno orgogliosa la propria terra, la Calabria.”

Banner

Soddisfatto anche il General Manager di Evo 50 Emilio Miriello: “Volevamo realizzare un progetto importante e ambizioso per tutta la città, volevamo andare oltre al semplice locale e alla semplice pizzeria. Desideriamo che tutti i nostri conterranei possano avere la possibilità di imparare uno dei mestieri più affermati in Italia e che tutto il mondo ci invidia. Per questo abbiamo aperto ad un’offerta formativa che va dal semplice appassionato a chi vuole affermarsi nel mondo del lavoro. Ringraziamo Fabio Cristiano per aver creduto nella nostra realtà ed averci dato la possibilità di realizzare la scuola. Un ringraziamento particolare anche al Maestro Russolillo che con l’occasione ha scelto di trasferirsi da Napoli a Catanzaro e vivere nella nostra città sostenendo in tutto e per tutto il nostro progetto”. Sperando che questa iniziativa sia di buon auspicio per la crescita professionale calabrese ci auguriamo che possa dare spunto ad altre simili, anche in altri campi.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner