Nasce a Catanzaro l’associazione di volontariato “Solidarietà Tricolore”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Nasce a Catanzaro l’associazione di volontariato “Solidarietà Tricolore”

  08 settembre 2022 08:04

In un momento storico così difficile per il nostro paese la solidarietà non si ferma! Nasce a Catanzaro l’associazione di volontariato “ Solidarietà Tricolore” organizzazione no profit apartitica ed apolitica.

Lo scopo principale è quello di coinvolgere tutti e sensibilizzare chiunque abbia a cuore i bisogni di molte famiglie in difficoltà economiche, soprattutto bambini, senza dimenticare anziani e disabili. "L’associazione Solidarietà Tricolore è appena nata: ora c’è bisogno di tanti che offrano la propria disponibilità- si legge in una nota -  animati da spirito di solidarietà e di attenzione per chi è in difficoltà. Il nostro volontariato sarà l’espressione di una moderna coscienza collettiva del dovere di solidarietà di natura religiosa e laica, unite dal comune senso dell’urgenza di soccorrere chi ha bisogno".

Banner

"Specialmente nelle emergenze la buona volontà non basta: ecco che diventa fondamentale organizzarsi, sapere chi fa cosa e come. Reperiremo beni di prima necessità attraverso raccolte alimentari, raccoglieremo materiale scolastico  ed indumenti che verranno distribuiti a famiglie disagiate. Organizzeremo attività ludiche e ricreative per anziani e persone con disabilità. Tutte le nostre iniziative potranno essere seguite sul profilo Facebook e sul canale telegram solidarietà Tricolore, prossimamente anche  sul nostro sito www.solidarietatricolore.it in allestimento. Per contribuire, segnalare difficoltà o per essere sostenuti comunicare con noi attraverso la nostra email solidarietatricolore@libero.it Non basta fare del bene bisogna anche farlo bene".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner