Nasce il Movimento Girifalco Libera e Forte. Obiettivo: "Essere i giovani protagonisti della trasformazione sociale"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Nasce il Movimento Girifalco Libera e Forte. Obiettivo: "Essere i giovani protagonisti della trasformazione sociale"
Rocco Signorello, Elisabetta Sestito e Pino Aracri

Sulla scia del manifesto storico di Don Luigi Sturzo, a Girifalco scende in campo un nuovo movimento. Con l’obiettivo di essere fattore di attrazione per i giovani che vogliono essere protagonisti del loro futuro: liberi e forti.

  27 giugno 2020 18:40

di MASSIMO PINNA

Non un partito, nemmeno una lista. Per ora. Nasce il Movimento “Girifalco Libera e Forte”. Sulla scia del manifesto storico di Don Luigi Sturzo, a Girifalco scende in campo un nuovo movimento. Con l’obiettivo di essere fattore di attrazione per i giovani che vogliono essere protagonisti del loro futuro: liberi e forti. Appunto. Nella sede del movimento su corso Garibaldi, alla presentazione del logo del movimento, l’ex sindaco di Girifalco, Rocco Signorello.

Banner

Che illustra gli obiettivi e gli scopi di questo nuovo contenitore. Largo ai giovani. Basta barriere, la politica è ferma da 30 anni. Per cambiare le cose, no alle promesse, si all’impegno sociale e politico dei giovani. Giovani come Pino Aracri che parla della necessità di superare non solo le barriere architettoniche che lo riguardano da vicino. Ma anche tutti quegli ostacoli che costringono i giovani e le loro ambizioni ad emigrare. Girifalco, come l’Italia, è al crocevia di una sfida epocale, per questo il richiamo al manifesto di Sturzo sa di momento storico importante.

Banner

I giovani, dunque, protagonisti. Grazie all’istruzione, che però, nelle parole di Elisabetta Sestito, giovanissima e da poco laureata, deve e può diventare occasione di sviluppo economico e fattore di lavoro. Insomma, nessun limite a questo movimento, che può diventare un partito, o una lista alle prossime elezioni comunali di settembre, ma anche rimanere movimento. E parimenti condurre battaglie incisive per lo sviluppo e il rilancio di Girifalco.  

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner