Nasce il Movimento "Nuova Genesi", Gallo: "Sposiamo le idee che mirano allo sviluppo della nostra città"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Nasce il Movimento "Nuova Genesi", Gallo: "Sposiamo le idee che mirano allo sviluppo della nostra città"

  28 giugno 2023 12:03

“Vogliamo sposare le idee che mirano allo sviluppo della nostra città”.

Sono le parole di Bruno Gallo, presidente del movimento politico culturale “Nuova Genesi” presentato ieri a palazzo De Nobili, creato dall'ex consigliere comunale Andrea Critelli. 

Banner

“Il movimento nasce per stare un po’ distanti dalla politica – afferma Gallo - sembra grottesco ma è così. Non abbiamo colore politico”.

Banner

Poi spiega: “Il logo è una bussola che non indica est o ovest ma sud e nord che si considera un punto d’arrivo e di riferimento come la stella polare. Inoltre, abbiamo inteso riportare anche i colori del tricolore”. 

Banner

E riattacca: “Partiamo da un interesse prettamente catanzarese ma potremmo anche considerare oltre. Siamo attenti alle elezioni provinciali ma non pensiamo possa essere un punto di riferimento, a meno che non venga fuori un programma che possa farci convergere. Puntiamo tutto sulla città e sui problemi annosi di cui soffre".

Secondo Gallo “non è possibile che il problema della città siano l’erba alta e le buche per strada. Neppure i cittadini ormai si rendono conto dei veri problemi e invece ce ne sono tanti”.

Poi ricorda: “Ho seguito il movimento di Sergio Costanzo di cui ero presidente ma quando ti accorgi che nelle decisioni importanti non c’è dialogo e non si ascolta il consiglio direttivo e non si parla con il presidente a quel punto non rimane che trarre le conclusioni e uscire. Ho capito che il suo modo di interpretare la politica è diverso dal mio”.

E infine: “Non c’è una vicinanza politica col presidente Filippo Mancuso ma è persona che stimiamo molto e sappiamo l’apporto che ha dato alla nostra città. Pur essendo di un polo opposto a Fiorita se avesse voluto mettere in difficoltà la Giunta lo avrebbe fatto non stanziato i soldi per il Ceravolo la continuazione del lungomare di lido, e invece così non è stato. Noi sposiamo l’idea di chi vuol bene alla città ma ciò non vuol dire che apparteniamo alla Lega”. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner