Dopo molti anni il centro storico di Catanzaro si dota di nuova luce con l'istituzione di un nuovo Comitato di quartiere denominato "Comitato Centro Storico di Catanzaro".
La funzione del Comitato sarà l'approfondimento dei temi e delle problematiche più rilevanti al fine di coinvolgere la cittadinanza nell'esame e nella risoluzione delle questioni principali e di maggiore interesse pubblico inerenti l'intero Centro Storico di Catanzaro.
Il Comitato è apartitico. Ciò non significa sottrarsi al confronto con tutti gli organi politici ed amministrativi in carica per la formulazione di proposte concrete che potranno offrire al quartiere una migliore vivibilità nella sua totale estensione, anzi sarà uno stimolo per le soluzioni di problemi atavici.
Il Centro Storico di Catanzaro deve avere il ruolo che merita giacché non si può più assistere, in modo del tutto apatico al depauperamento cui il lo stesso è andato incontro negli ultimi trent'anni, disinteresse che ha riguardato l'intero capoluogo.
Il Comitato in simbiosi con le altre realtà presenti sul territorio potrà organizzare incontri e dibattiti con i cittadini del quartiere nonché con tutta la cittadinanza catanzarese al fine specifico di individuare argomenti, proposte e soluzioni da sottoporre agli organi competenti.
Il Comitato è stato fondato dai seguenti membri fondatori: Giuseppe Grisolia, portavoce; Emilia Catizzone, tesoriera; i membri Elio Rotundo, Maria Fragale e Fiore Domenico Fragale.
Il Comitato ha reso noto che verrà istituita una sede sul Corso Mazzini.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736